Martedì, 21 Novembre, 2017

Terremoto oggi in Iraq: scossa magnitudo 7.2 nella regione di Sulaymaniyya

Terremoto oggi in Iraq: scossa magnitudo 7.2 nella regione di Sulaymaniyya Forte terremoto in Iran, scossa di magnitudo 7.2 a confine con Iraq
Vindonio Cherico | 13 Novembre, 2017, 00:17

L'epicentro, secondo l'Ingv, è stato localizzato ad una profondità di 20 chilometri.

Un terremoto di magnitudo 7.3 ha colpito la regione irachena di Sulaymaniyya, vicino al confine con l'Iran. Lo riferisce l'Usgs, l'agenzia scientifica degli Stati Uniti.

Secondo il centro di sismografia nazionale iraniano il terremoto è stato di 7.3 gradi e ha colpito l'est dell'Iraq e l'ovest dell'Iran.

Inter-Torino, Spalletti sul pareggio: "Ci lascia un po' di amaro in bocca"
Ho visto lo spirito che piace a me, il Dna del Toro che ci è mancato nelle ultime partite. Arbitro: Orsato di Schio. "Ho fatto gol, ma l'importante è l'atteggiamento".

Il sisma è stato avvertito anche a notevole distanza nelle grandi città, sopratutto ai piani alti degli edifici, dove la gente è scesa in strada impaurita. La scossa si è verificata alle 19.18 italiane, le 21:18 locali.

Per il momento non si segnalano vittime, ma questo perché le zone dell'epicentro non sono ancora state raggiunte e perché le informazioni in quella parte del mondo circolano con il contagocce, anche quando si tratta di raccontare tragedie. In Iraq il terremoto è stato avvertito a Baghdad, Najaf, Karbala e Mosul; in Iran a Tabriz, Hamedan, Elam, Khorram Abad, Sanandaj e persino nel porto di Bushehr, sul Golfo Persico.