Martedì, 21 Novembre, 2017

Moto GP, Marquez in pole a Valencia. Indietro Rossi e Dovizioso

Andrea Dovizioso e Marc Marquez 2017 Andrea Dovizioso e Marc Marquez 2017
Marzia Fragale | 12 Novembre, 2017, 00:17

Cercheremo di lottare per un posto sul podio senza pensare al Mondiale.

Marc Marquez su Honda ha ottenuto la pole nel gp di Valencia, ultima gara della stagione di MotoGp e decisiva per l'assegnazione del titolo mondiale.

Seconda fila domani per Jorge Lorenzo e Michele Pirro, che hanno chiuso rispettivamente al quarto e al sesto posto le qualifiche del GP de la Comunitat Valenciana.

IPhone X, Apple licenzia ingegnere la cui figlia ha filmato il melafonino
Apple ha aperto i preordini dell'iPhone X il 27 ottobre, con lo smartphone che sarà in vendita dal 3 novembre. Apple proibisce infatti di girare video non autorizzati all'interno del Campus .

SOGNO ANCORA POSSIBILE Andrea Dovizioso, il pilota della Ducati, può ancora laurearsi campione della MotoGP 2017. Questo pomeriggio abbiamo fatto uno step, e penso che il nostro passo possa essere da podio. Sono contento ma non basta: "dobbiamo lavorare per migliorare la fluidità di guida della moto, solo a quel punto potremo giocarcela". "Lo spagnolo della Honda ha continuato a spingere mantenendo saldamente la pole momentanea con un 1'29" 897. Stavolta la scivolata è arrivata a tempo quasi scaduto nella seconda sessione di prove libere: "Spero sia l'ultima del campionato, ma è la stessa cosa che spero ogni volta. - confessa con un sospiro di sollievo il Cabroncito - Stavo andando forte, ma in quella curva ho anche frenato prima del solito". Rimane sempre l'abbastanza, quindi ci proveremo fino alla fine, anche se non stanno succedendo cose inaspettate. Non siamo i più veloci, o al livello di Marquez, ma non siamo affatto messi male.

Andrea Iannone è finalmente tornato tra i big e lo dimostra la splendida qualifica di Valencia dove con un ottimo 1'30.399 ha strappato la 3a posizione a Jorge Lorenzo. Non credo che abbia ancora deciso cosa farà domani, ma è molto bravo a gestirsi e quando hai la velocità dalla tua parte è anche più facile.