Martedì, 21 Novembre, 2017

Powell nuovo presidente della Federal Reserve: "Deciderò con indipendenza"

Trump ha deciso: nomina Powell capo della Federal Reserve New York: Federal reserve, Jerome Powell prende dil posto della Yellen
Corrado Fuda | 03 Novembre, 2017, 00:23

Cambio ai vertici della Federal Reserve a Washington: il presidente Donald Trump ha nominato Jerome Powell alla guida della banca centrale statunitense. Jerome Powell "è forte e intelligente".

Gli esperti sottolineato che Powell, la cui nomina dovrà comunque essere ufficilizzata e approvata dal Senato Usa, dovrebbe offrire garanzie di continuità da un punto di vista della politica monetaria, offrendo parallelamente maggiori chance per un allentamento delle regole delle finanza. "Dalla crisi finanziaria la nostra economia ha fatto sostanziali progressi".

Spagna, Procura denuncerà Puigdemont per "ribellione"
Lo dice il primo ministro spagnolo, Mariano Rajoy , intervenendo in Senato . Il presidente Carles Puigdemont ha lasciato l'emiciclo insieme alla moglie.

E poi: "All'interno della Federal Reserve comprendiamo che le decisioni di politica monetaria sono importanti per le famiglie e le comunità americane", ha detto ancora Powell. Jerome H. Powell è il nuovo mister dollaro Fed.

Se confermato, Powell - dal 2012 membro del board della Fed - sarebbe il primo governatore in 30 anni senza un dottorato in economia: finanziatore del partito repubblicano considerato una 'colomba', più o meno come Yellen, Powell è stato scelto da una rosa di altre quattro persone. Il nuovo presidente sarà il più ricco dagli anni '40, ovvero dai tempi di Marriner Eccles che fu in carica dal 1934 al 1948.