Martedì, 21 Novembre, 2017

Champions League: Napoli-Manchester City, le ultime sulle probabili formazioni

CalcioNazionale CalcioNazionale
Marzia Fragale | 02 Novembre, 2017, 00:22

Match importantissimo per l'avventura europea del Napoli, che quindici giorni dopo la sconfitta in Inghilterra affronta di nuovo il Manchester City, stavolta tra le mura amiche. Notte da leoni, questa sera allo stadio San Paolo.

La squadra di Guardiola battendo il Napoli si qualificherebbe agli ottavi, il Napoli ha bisogno di vincere per restare in corsa. Sul sito dell'agenzia BetClic la vittoria del Napoli è quotata a 2,70, quella del City a 2,40 e il pareggio a 3,70.

Dopo il KO di due settimane fa all'Etihad, infatti, il rischio della "retrocessione" in Europa League si è fatto estremamente concreto per i campani, che se dovessero oggi perdere rischierebbero di trovarsi a sei lunghezze dal secondo posto con sole due partite rimaste. In questo momento il Napoli si vede a quota 3 punti (terzo) nel girone F con City, Shakhtar Donetsk e Feyenoord; la squadra di Guardiola invece è al comando con 9 punti grazie alle 3 vittorie nel girone d'andata.

Catalogna indipendente, "atto criminale"
Non siamo disposti a tollerare che ci sia gente che vuole liquidare la nostra Costituzione. Rajoy spiega: "Faremo le cose per bene, con misura, con efficacia".

Formazione annunciata per Sarri, che a centrocampo scioglie i dubbi e sceglie l'accoppiata Allan-Jorginho accanto a Hamšík. I due episodi che hanno deciso il match: il City è matematicamente agli ottavi di Champions League, il Napoli è quasi fuori. Sarri avrebbe potuto concedere ai due un turno di riposo in partite sulla carta più abbordabili come Napoli-Benevento o Napoli-Sassuolo. In campo Allan e Jorginho, panchina per Zielinski e Diawara.

Ricapitolando, Maurizio Sarri partirà da un 4-3-3 con alla base Reina, difeso da Hysaj, Albiol, Koulibaly e Ghoulam.