Martedì, 21 Novembre, 2017

Buffon è il miglior portiere Fifa Awards 2017

Fifa Awards, Buffon vicino al premio di miglior portiere Juventus, Buffon: “Mondiale o Champions? Non saprei cosa scegliere”
Marzia Fragale | 24 Ottobre, 2017, 00:18

Il capitano bianconero ha battuto la concorrenza di Manuel Neuer (Bayern Monaco) e Keylor Navas (Real Madrid). La scorsa stagione è stata fantastica ma non abbastanza per vincere in Europa.

Tra gli altri riconoscimenti, spiccano quelli assegnati a Cristiano Ronaldo e a Zinedine Zidane, attaccante e tecnico del Real Madrid, come miglior giocatore e miglior allenatore. "E' un momento unico della mia carriera. Se vivo questo momento lo devo a loro - ha dichiarato CR7 - Ringrazio anche la mia famiglia, la mia compagna e mio figlio".

Il FIFA Puskás Award per il gol più bello dell'anno è andato a Olivier Giroud, per il gol 'di scoropione' segnato con la maglia dell'Arsenal, con la rovesciata di Mario Mandžukić in finale di Champions League nella top 10. E voglio ringraziare tutte le persone che hanno votato per me. "Mi piacerebbe dedicare la vittoria a mio padre".

Mondiali 2018, è festa Panama! Restano a casa Usa e Paesi Bassi
La Spagna finisce nell'urna 2, con Inghilterra , Colombia , Uruguay e Italia in caso di qualificazione da parte degli Azzurri . Le gare di andata saranno giocate il 9, il 10 e l'11 novembre, quelle di ritorno invece il 12, il 13 e il 14 novembre.

Questo l'undici: Buffon; Dani Alves, Ramos, Bonucci, Marcelo; Modric, Kroos, Iniesta; Messi, Ronaldo, Neymar.

La votazione è divisa in quattro frazioni uguali: i tecnici delle nazionali, i capitani delle nazionali, alcuni membri dei media e i tifosi.