Martedì, 21 Novembre, 2017

Napoli-Inter 0-0, Super Handanovic interrompe la striscia di successi partenopei

Spal-Napoli Infortuni Napoli Inter la situazione
Marzia Fragale | 23 Ottobre, 2017, 00:19

A questo punto potrebbe giocarle tutte lui. Al 16' Insigne prova a pescare il jolly con il suo classico destro a giro ma la sfera si perde innocua oltre la linea di fondo. Handanovic ha disuso a tre mandate la sua porta, infatto il portiere nerazzurro in tre occasioni è stato superlativo, due volte su Mertens e una su Callejon. Insigne? Stamattina si è allenato con la squadra e non sentiva più dolore, quindi ho voluto rischiarlo in una partita così importante.

In due-tre situazioni abbiamo riempito poco l'area in attacco e poi ho visto una situazione in cui un calciatore (Mertens -ndr-) poteva dare palla ad un altro (Insigne) molto meglio piazzato per battere a rete. Cori sul Vesuvio? Mi dà fastidio che alcune forme di razzismo vengano stigmatizzate più di altre e quindi ho voluto segnalare l'episodio. Il Napoli, tuttavia, non ha certamente demeritato nonostante i continui impegni sia in campionato che in Champions esibendo il solito bel gioco. Noi abbiamo fatto una grande partita, forse una della migliori in questa stagione: siamo stati sempre noi a fare la partita, abbiamo concesso poco in contropiede, solo un paio di situazioni, e creato sette-otto palle gol.

Inter: "Cancelo è pronto per giocare?" Spalletti risponde così
"Mi auguro di poter avere una trasformazione, come lui, anche se non vorrei perdere i capelli in questo percorso (ride ndr)". Non sarebbe tagliato fuori ma saprebbe come riorganizzarsi. " All'Inter toglierei Perisic , domani potrebbe essere decisivo".

Sarri a Sky: Buona prestazione, Handanovic ha fatto il fenomeno. Ha giocatori d'alto livello, con innesti ottimi sul mercato come Vecino e Borja Valero.

Abbiamo fatto il 75% di supremazia territoriale, il rischio di perdere qualche distribuzione di pallone è forte soprattutto contro una squadra di grande gamba e tecnica. Finisce 0-0 al San Paolo, una bella partita che il Napoli ha giocato per vincere fino alla fine con coraggio, generosità e autorevolezza.