Venerdì, 20 Ottobre, 2017

Mondiali 2018, è festa Panama! Restano a casa Usa e Paesi Bassi

Italia playoff Mondiale 2018 da brivido sorteggio e avversario Russia 2018: chi deve temere l'Italia in vista dello spareggio
Desiderato Gatta | 12 Ottobre, 2017, 00:12

Di tutt'altro umore è apparso in mixed zone invece Jan Andersson: il ct svedese, anche se dispiaciuto di non aver potuto contendere il primo posto alla Francia, ha spiegato che "la Svezia è pronta ad affrontare chiunque ai play-off". Oltre naturalmente alla Russia, paese ospitante. Dopo la sei-giorni appena conclusa con tanti match valevoli per le qualificazioni, sono 23 le squadre che sono certe di un posto nella prossima rassegna Mondiale. Al fianco dell'Italia, come teste di serie, ci saranno la Danimarca, la Croazia e la Svizzera, beffata dal Portogallo nel big-match da primato nel Gruppo B: i lusitani, infatti, si impongono al Da Luz per 2-0 (autogol di Djourou e André Silva), spedendo gli elvetici (fin lì a punteggio pieno) agli spareggi.

Grande Fratello Vip 2: il terzo eliminato è Carmen di Pietro
Ma prima di andarsene, la ragazza ha lasciato al suo papà una lettera scritta da Filippa . Quella di ieri sera è stata una puntata carica di eventi al Grande Fratello VIP .

Nel Gruppo D, invece, bisogna aprire una parentesi visto che è lotta a quattro con Senegal, Burkina Faso, Capo Verde e Sudafrica, con Sudafrica-Senegal che si dovrà rigiocare, visto che l'incontro disputato nel novembre del 2016, e vinto dai padroni di casa per 2-1, fu influenzato dall'arbitro Ghanese Joseph Odartei Lamptey, poi radiato dalla federazione. Verranno abbinate squadre della prima fascia con squadre della seconda, e verrà sorteggiato anche chi disputerà il ritorno in casa e sarà teoricamente avvantaggiato. Gli Usa? Fuori dopo la sconfitta 2-1 con il fanalino di coda Trinidad e Tobago. Nel girone C si qualifica la Germania, con 30 punti su 30, nel D la Serbia vince un raggruppamento molto equilibrato. Le gare di andata saranno giocate il 9, il 10 e l'11 novembre, quelle di ritorno invece il 12, il 13 e il 14 novembre. Restano un turno di qualificazione in Africa, i playoff europei e gli spareggi intercontinentali. Molto distaccati, ma qualificati, l'Uruguay con 31 punti, l'Argentina con 28 punti e la Colombia con 27 punti. La Spagna finisce nell'urna 2, con Inghilterra, Colombia, Uruguay e Italia in caso di qualificazione da parte degli Azzurri. Fuori, clamoroso, gli Stati Uniti d'America a vantaggio di Messico, Costa Rica e Panama. Per scoprire quali saranno le ultime nove selezioni a staccare il pass per la 21esima edizione della Coppa del Mondo bisognerà attendere fino a metà novembre.