Venerdì, 20 Ottobre, 2017

Italia, Ventura lancia l'appello: "Serve serenità per i playoff"

Contro la Macedonia la nuova maglia della Nazionale Italiana la indosserà solo Buffon Italia, ecco la nuova maglia: Buffon testimonial – FOTO
Marzia Fragale | 09 Ottobre, 2017, 00:23

Sono ottimista perché con il gruppo le cose vanno bene e ci sono segnali confrontarti su un voler trovare compattezza e voglia di stupire. Conferenza stampa pre-match, parlano Ventura e Buffon. Anche se già aritmeticamente qualificata tra le migliori otto seconde che si giocheranno l'accesso alla fase finale della competizione l'anno prossimo, importante sarà battere l'Albania fuori casa nell'ultima partita del girone per essere testa di serie. "Purtroppo ci sono giocatori che non giocavano da un mese". I commenti non devono necessariamente rispettare la visione editoriale de Il Sole 24 ORE ma la redazione si riserva il diritto di non pubblicare interventi che per stile, linguaggio e toni possano essere considerati non idonei allo spirito della discussione, contrari al buon gusto ed in grado di offendere la sensibilità degli altri utenti. Tuttavia, analizzando la situazione a mente fredda, si evince che all'ex tecnico di Torino e Bari si può imputare davvero poco.

Fiorentina Atalanta 1-1, Freuler risponde ad un'altra magia di Chiesa
Incredibile beffa per la Fiorentina di Stefano Pioli: l'Atalanta riesce a pareggiare una partita al 94′ che sembrava ormai persa. In settimana ha parlato, anche del tecnico, il suo fido bomber Andrea Petagna: "Voi insistete con questa storia dei gol ".

"Probabilmente pensavamo di essere a un livello superiore rispetto a ciò che siamo". A volte è mancata anche personalità, però dico che i giocatori più rappresentativi devono prendersi la briga di far andare le cose in un certo modo e di dare, con la voce, la parola e i gesti, le indicazioni giuste in campo per poter mettere una toppa ad una falla. Nella vita c'è un tempo per tutto e il c.t. ha intrapreso la strada del rinnovamento, che è l'unica possibile. Dobbiamo vedere un'Italia diversa da venerdì. Intanto i sostenitori degli azzurri non hanno mai gradito né il gioco né i risultati di questa Nazionale che è ancora troppo a rischio. E' un punto importante, ci tenevo a metterlo in luce per fare chiarezza. "Questo credo sia la cosa più importante".