Venerdì, 20 Ottobre, 2017

X Factor, la puntata più "ansiogena": via ai Bootcamp

Francesco Bertoli X Factor 11 DIRETTA / Al via i bootcamp, 4^ puntata 5 ottobre 2017: info streaming, categorie e giudici
Aida Italiano | 06 Ottobre, 2017, 00:12

Durante le audizioni abbiamo assistito al ritorno di alcuni dei protagonisti che la scorsa stagione sono stati eliminati proprio nelle prime battute della trasmissione, come Gabriele Esposito, a cui era stato consigliato da Fedez di ritornare. Una cosa è certa: nessuno dei talenti selezionati può ancora sentirsi al sicuro, visto il basso numero di posti disponibili per entrare al talent show più seguito di Sky.

Finita la fase delle audizioni, partono oggi i temutissimi Bootcamp di X Factor, il popolare talent show musicale giunto all'undicesima edizione.

Vediamo ora quali sono state le categorie assegnate da Alessandro Cattelan ad ognuno dei giudici per la fase dei Bootcamp: gli Under Uomini dai 16 ai 24 anni sono stati assegnati a Fedez; i Gruppi, ovvero tutte le formazioni composte da almeno due persone, sono andati a Manuel Agnelli che non vedeva l'ora di lavorare con loro. Questo consiste in una spietata eliminazione diretta senza possibilità da parte dei talenti di esibirsi di nuovo. Manuel Agnelli, Fedez, Levante e Mara Maionchi conosceranno infatti le rispettive categorie, già diffuse però da qualche settimana sui social. Chiusa questa fase, inizierà ufficialmente anche la sfida tra i giudici.

Attentato a Marsiglia: le foto di Ahmed, il "ragazzo normale" diventato killer
Sposato con una donna italiana , il killer di Marsiglia avrebbe un passato in Italia . "Non sembrava radicalizzato. In verità, l'uomo in ogni occasione in cui era stato arrestato aveva sempre fornito generalità diverse.

Nella prima, il 5 ottobre, si vanno a comporre le squadre di Fedez e Manuel Agnelli, mentre nella seconda, il 12 ottobre, sarà la volta di Levante e Mara Maionchi. Quindi, dopo l'esibizione, ogni talento dovrà riuscire a convincere con la propria voce il giudice a farlo sedere in una sedia libera oppure al posto di un altro concorrente.

I ragazzi che accederanno ai Bootcamp saranno 48, e alla fine delle due puntate si ritroveranno solamente in 20, pronti ad affrontare gli Home Visit. Lo scopriremo stasera in tv, 5 ottobre 2017, alle 21:15 su Sky Uno.