Venerdì, 20 Ottobre, 2017

Si dimette gruppo Lega Nordarrestato il sindaco Mazza

Edoardo Mazza: il sindaco contrario a chi chiedeva l'elemosina arrestato per corruzione 'Ndrangheta, il sindaco di Seregno ei tweet su legalità e onestà: «La mafia si combatte coi fatti»
Vindonio Cherico | 29 Settembre, 2017, 00:10

SEREGNO, 28 SETTEMBRE- A seguito della maxi inchiesta sulla Ndragheta nell'area politica ed imprenditoriale in Brianza voluta dalla Procura di Monza e dal Dda di Milano, sono risultate indagate diverse figure di rilievo, a partire dal sindaco di Seregno (comune nella provincia di Monza e Brianza) Edoardo Mazza e il suo consigliere Stefano Gatti, ora ai domiciliari.

Da qui la scelta di Mariani e di tutto il gruppo consiliare del Carroccio di farsi da parte, comunicato nella giornata di mercoledì a seguito dell'incontro con il segretario Matteo Salvini. "Giacinto Mariani". In un'altra intercettazione un architetto dice che Mazza è "di fatto "guidato" dal vicesindaco Mariani, definendolo nella circostanza addirittura una "pedina". Fino all'ultimo Mariani ha cercato di restare al suo posto. E stessa decisione per il consigliere Mauro Di Mauro di Fratelli d'Italia. Ma martedì sera Mariani era stato duramente contestato da un gruppo di manifestanti al termine del Concorso Pozzoli e aveva percorso l'intera piazza Libertà tra le urla e gli insulti. "Non siamo mafiosi, vogliamo giustizia" si leggeva su tanti striscioni. Determinata è stata anche la presa di posizione dei politici locali. Sono ventiquattro anni che sono seduto in Consiglio comunale, come assessore, come consigliere comunale e poi dieci anni da sindaco e due anni e qualche mese da vicesindaco. Il particolare emerge da un'intercettazione contenuta in un'annotazione dei carabinieri. Ci sono grandi imprese, piccole realtà. Gli accattoni sono una delle piaghe che affliggono la nostra città. È per questo che mi appello con tutto il cuore a Silvio Berlusconi: "intervenga lui per costringere Mazza a dimettersi".

"Come Lega, come amministratori, come e cittadini, siamo senza se e senza ma contro le mafie, siamo per la lotta totale alla 'Ndrangheta".

Frecce Tricolori show tragico.Precipita l'aereo, un disperso
Si tratta di un aeroplano imponente , uno dei velivoli cui è affidato il compito della difesa dello spazio aereo nazionale. Ha volato per un po' parallelo allo specchio d'acqua, quando all'improvviso si è inabissato.

Il coordinatore del movimento Cinque Stelle, Mario Nava, ha lamentato che "la partecipazione ai consigli comunali dei cittadini non è mai stata numerosa come sia mancata la partecipazione alla vita civica della città".

Il sindaco è accusato di corruzione: avrebbe favorito gli affari con un imprenditore legato alle cosche, il quale si sarebbe a sua volta adoperato per procurargli voti.

I soggetti colpiti dalle 27 misure cautelari sono accusati a vario titolo di associazione di tipo mafioso, estorsione, detenzione e porto abusivo di armi, lesioni, danneggiamento (tutti aggravati dal metodo mafioso), associazione finalizzata al traffico di stupefacenti, corruzione per atti contrari ai doveri di ufficio, abuso d'ufficio, rivelazione e utilizzazione di segreto d'ufficio e favoreggiamento personale.