Venerdì, 20 Ottobre, 2017

Fiorentina Atalanta 1-1, Freuler risponde ad un'altra magia di Chiesa

Atalanta, la conferenza stampa di Gian Piero Gasperini Fiorentina-Atalanta probabili formazioni: Ilicic pronto a sfidare gli ex compagni
Marzia Fragale | 25 Settembre, 2017, 00:19

Andiamo a vedere le formazioni ufficiali della sfida scelte da Pioli e Gasperini.

Il tabellino di Fiorentina-Atalanta. Si rivede al 59′ la Fiorentina in avanti con Veretout, dal limite cerca un tiro che esce di poco. Il ballottaggio tra Sanchez e Cristoforo viene vinto da colombiano.

Fiorentina: Sportiello, Laurini, Pezzella, Astori, Biraghi, Veretout, Sanchez, Chiesa, Thereau, G.Dias, Simeone.

Nei minuti iniziali i viola tengono a lungo il pallone ma sono gli ospiti a rendersi pericolosi prima con un destro di De Roon e poi con Kurtic sul quale Sportiello compie un miracolo al 10'. A disposizione: Gollini, Cristante, Masiello, Gosens, Vido, Petagna, Haas, Hateboer, Bastoni.

Incredibile beffa per la Fiorentina di Stefano Pioli: l'Atalanta riesce a pareggiare una partita al 94′ che sembrava ormai persa. Per il terzino probabile maglia da titolare, mentre dalla parte opposta dovrebbe esserci Biraghi.

Europa League, si ricomincia: in campo Milan, Lazio e Atalanta
L'Atalanta parte a testa bassa pressando a tutto campo la squadra inglese. Non si abbatte e non si accontenta Masiello . 3-0 il punteggio finale.

QUI FIORENTINA - Pioli deve fare a meno di Badelj, squalificato dopo l'espulsione rimediata contro la Juventus.

Solito modulo 3-4-2-1 con il trittico difensivo Caldara, Toloi e Palomino davanti a Berisha. Ancora presto per fare questi ragionamenti, ma senza dubbio la partita di domani sera potrà dire se questa Atalanta ha le potenzialità per poter confermata l'annata strabiliante dello scorso anno. Non dimentichiamoci contro chi abbiamo giocato mercoledì. "Per la Fiorentina è l'ennesimo esame, il nostro obiettivo sarà quello di non dare punti di riferimento". Allenatore: Gian Piero Gasperini. In settimana ha parlato, anche del tecnico, il suo fido bomber Andrea Petagna: "Voi insistete con questa storia dei gol". Io sono sempre lo stesso e Gasperini è contento così: vuole grinta, assist, impegno.

La gara tra FIORENTINA e ATALANTA sarà visibile sulla piattaforma SKY sul canale SKY SPORT 1, SKY SUPER CALCIO, SKY CALCIO 1 e su MEDIASET PREMIUM sul canale PREMIUM SPORT.

Nella ripresa era ancora l'Atalanta ad aggredire con il centrocampo viola non proprio compatto e ancora Ilicic su punizione si rendeva pericoloso al 49′. La quota del pareggio vale 3.40 volte la posta in gioco.