Martedì, 19 Settembre, 2017

L'amministrazione comunale saluta gli studenti al primo giorno di scuola

Maestra cambiata 8 volte in 4 anni: una quinta sta fuori da scuola per protesta Nelle scuole abruzzesi più di 183 mila alunni, 7 su 100 sono stranieri
Vindonio Cherico | 16 Settembre, 2017, 00:41

Giusto immaginare un processo di educazione alle tecnologie, anche legata al piano dell'innovazione delle scuole, ma essa deve coinvolgere quanto più possibile l'intera comunità scientifica ed educante. Auguri per il nuovo anno scolastico. È qualcosa che si è ripetuto anche davanti all'ingresso di via Piscicelli, dove una docente è stata spintonata. Secondo i dati ufficiali in Calabria risultano censiti all'anagrafe dell'edilizia scolastica 2.408 edifici, ma sono pochi quelli che possono vantare dati completi in termini di certificazione Inoltre, molte di queste scuole risultano essere costruite prima del 1975, quindi con plessi che superano i quaranta anni di età.

"Arriveremo, attraverso una commissione di esperti, oltre che di persone che lavorano nel mondo della scuola - ha aggiunto la Ministra - a definire cosa vuol dire l'attuazione di questo progetto, come si recuperano i contenuti formativi importanti, non solo utilizzando gli strumenti del digitale, daremo delle indicazioni, ma rimarrà sempre l'autonomia e il regolamento delle singole scuole". Un'emozione che si legge sul volto di bimbi, giovani, insegnanti, genitori e personale scolastico.

Lazio, Inzaghi: "Al Milan ruberei solo Biglia"
Pippo? Ci siamo sentiti, era una partita per cui lui era senz'altro combattuto ma mi ha fatto i complimenti a fine gara. Senz'altro da qui in avanti diventerà protagonista del Milan , che potrà fare un grande campionato.

Quel maestro o quella maestra che avete incontrato stamattina non lo dimenticherete più solo se sarà stato davvero "magister", il più grande. Situazione opposta al Sud: qui i candidati dello scorso anno sono stati in numero superiore ai posti disponibili (peraltro, nel Mezzogiorno tra il 2015/2016 e il 2017/2018 gli alunni sono diminuiti di ben 91.396 unità, riducendo la necessità di cattedre). Una grassa risata, magari provocata ad arte con simpatici esempi esplicativi dell'argomento, è sempre un alleato efficace.

Mi rivedo, rivedo il mio banco in prima fila in formica azzurro, il mio grembiule blu; il fiocco tricolore, quello sguardo attento e birichino che avevo come avrebbe scritto poi l'insegnante qualche mese dopo sulla pagella. Per questo fine anche quest'anno la giunta h appena approvato un fondo di 6 mila euro per l'apprendimento della lingua inglese con madrelingua del quale beneficeranno ben10 classi per un totale di circa 220 bambini.