Mercoledì, 22 Novembre, 2017

Europa League, si ricomincia: in campo Milan, Lazio e Atalanta

EUROPA LEAGUE - Primi tempi, Atalanta a valanga contro l'Everton! Milan strepitoso Calcio, riscatto delle italiane in Europa League
Vindonio Cherico | 15 Settembre, 2017, 00:20

Si perchè l'Atalanta è una bella storia, fatta di lavoro e sacrifici che hanno permesso ad un gruppo di semi-sconosciuti di arrivare quarti in campionato, davanti a squadre come Lazio, Milan e Inter, e di poter affermare giovani di valore, alcuni dei quali venduti a peso d'oro.

Formazione ufficiale Everton (4-2-3-1): Stekelenburg; Holgate, Keane, Jagielka, Baines; Besic, Schneiderlin; Vlasic, Rooney, Sigurdsson; Calvert-Lewin. Tanto tempo è passato dall'ultima apparizione dell'Atalante in Europa, precisamente in Coppa Uefa la madre dell'Europa League che oggi riabbraccia gli orobici dopo il campionato capolavoro dello scorso anno.

ATALANTA-EVERTON, GASPERINI- Una straordinaria Atalanta travolge i più quotati inglesi dell'Everton e battezza alla grande il ritorno in Europa dopo 26 anni.

LG V30: i primi video promozionali dedicati alla fotocamera ed alla UI
Il LG V30 si basa sui punti di forza del display OLED FullVision in un corpo sorprendentemente compatto, sottile e leggero. Il display OLED Fullsivion è da sei pollici e ha una risoluzione QuadHD+ (2880×1440) da 538 ppi.

Gian Piero Gasperini dedica la vittoria ai tifosi: "Questa è una serata fantastica, la cosa che ci rende ancora più felici è vedere la gente di Bergamo contenta per questa vittoria". I nerazzurri scendono in campo con il 3-5-2: dietro spazio a Toloi, Palomino, Masiello, in mazzo al campo agiranno Hateboer, Cristante, Freuler, De Roon, Castagne, mentre in attacco Petagna torna a fare coppia con Gomez.

L'Atalanta parte a testa bassa pressando a tutto campo la squadra inglese. L'Atalanta, nel gruppo E, ospiterà l'Everton (3.10), il cui successo è bancato a 3.10: raddoppio abbondante (2.37), invece, in caso di vittoria dei padroni di casa. Non si abbatte e non si accontenta Masiello. 3-0 il punteggio finale.

A non lasciare scampo all'ex portiere della Roma ci pensa allora il 'Papu' Gomez con una pennellata da artista dal limite dell'area che manda il pallone ad infilarsi sotto l'incrocio. "Sono orgoglioso di ritrovare l'Europa con l' Atalanta".