Martedì, 19 Settembre, 2017

Università Firenze: test medicina, 2000 si sono presentati alla Fortezza da basso

Test Università Medicina Odontoiatria 20 Test Università Medicina-Odontoiatria Imat Veterinaria
Vindonio Cherico | 05 Settembre, 2017, 18:10

Il concorso di ammissione ai Corsi di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia e Odontoiatria e Protesi Dentaria si terrà il 05/09 presso il Teatro Palapartenope, sito in Via Corrado Barbagallo - Napoli e presso il Palabarbuto nell'adiacente Viale Giochi del Mediterraneo.

A Cagliari i posti disponibili per Medicina e Chirurgia sono 183 per i candidati italiani, comunitari e non, 5 riservati a candidati non comunitari residenti all'estero e 2 agli studenti cinesi del progetto Marco Polo. Il Ministero della Pubblica Istruzione pubblica i quesiti di medicina e le risposte esatte nella stessa giornata in cui si tiene lo svolgimento ufficiale della prova.

Architettura (magistrale): le domande scadono il 15 settembre, i posti disponibili sono 30 più 10. Per essere sufficienti bastano almeno 20 punti, ma ciò non vuol dire che si conquista un posto: la lotta tra gli idonei è all'orizzonte.

Campidoglio, cambio in vista al Bilancio: via Mazzillo, ecco Lemmetti
Fino ad arrivare alla poltrona di assessore, quasi certamente al Bilancio , alla corte di Virginia Raggi . Una scelta contestata che è costata anche un avviso di garanzia all'assessore e al sindaco.

Un record di candidati è stato registrato a Torino: saranno 3.171, suddivisi in aule da 200 posti, le aspiranti matricole che prenderanno parte al test di Medicina 2017. Difficoltà non irrilevante, ma affrontabile il giudizio complessivo degli allievi: "E' stata più difficile dello scorso anno, soprattutto su logica e biologia - dice Greta, che ha tentato di entrare anche nel 2016, al termine della mattinata - ma il resto era comunque fattibile". Un numero così alto non si era mai visto negli ultimi anni. Alle 8.30, infatti, dopo aver distribuito le buste per conservare gli oggetti personali durante l'esame, gli oltre 400 candidati presenti a Giurisprudenza e Scienze Politiche, si sono messi in fila per affrontare i controlli e potersi finalmente sedere sui banchi della prova. Per questo sono state dislocate tre sedi.

Se il vostro punteggio, confrontato con gli altri, vi fa pensare di non aver ottenuto il famigerato punteggio minimo per accedere alla Facoltà di Medicina, per quest'anno è meglio cercare una facoltà alternativa. Le domande a cui ogni studente dovrà rispondere sono 60 in 100 minuti.