Martedì, 19 Settembre, 2017

Usa, il capo dei consiglieri economici contro Trump. Raffica di dimissioni

L’auto piombata sulla contromanifestazione L’auto piombata sulla contromanifestazione
Vindonio Cherico | 17 Agosto, 2017, 14:31

"Invece di fare pressione agli uomini d'affari del Manufacturing Council e dello Strategy and Policy Forum, metto fine a entrambi".

Il Guardian ha scritto che Trump ha fatto il suo discorso dopo essere arrivato alla Casa Bianca dal suo golf club nel New Jersey e dopo essersi incontrato con il procuratore generale Jeff Session e con il nuovo capo dell'FBI, Christopher Wray.

Hope Hicks, 28 anni, ex portavoce della Campagna, è la nuova responsabile, ad interim, della Comunicazione, in attesa che Trump scelga quello definitivo. Tra questi anche Trump senior. Allo stesso tempo l'a.d. di Walmart ha pubblicato una lettera ai suoi dipendenti in cui condannava Trump e la sua gestione del potere. O ancora: mesi fa Elon Musk di Tesla e Bob Iger di Disney uscirono dal gruppo di consiglieri appena dopo l'annuncio di Trump di voler ritirare gli Stati Uniti dall'accordo sul clima di Parigi; una scelta incompatibile con le vision delle loro aziende.

Pique stende il Real: il primo "clasico" finisce 3-2 per il Barcellona
In casa catalana invece siano alle prese con un caso opposto: quello relativo alla possibile cessione di Neymar al PSG .

Un modo per rispondere alle continue giravolte dell'inquilino della Casa Bianca sulle responsabilità di quanto accaduto sabato scorso a un raduno dei suprematisti bianchi in Virginia, dove un militante di estrema destra ha investito con un'auto la folla dei partecipanti a una contromanifestazione organizzata da gruppi di sinistra, uccidendo una donna e ferendo decine di altre persone.

Attribuire le colpe di una tragedia come quella che nei giorni scorsi ha avuto luogo a Charlottesville sia ai carnefici che alle vittime. Immediata la soddisfazione di Duke, che lunedì aveva minacciato: "Guardati bene allo specchio e ricordati che sono stati i bianchi americani a farti presidente, non i radicali di sinistra". A nulla è servita la presenza di un migliaio di agenti per evitare che i due cortei venissero a contatto. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.