Martedì, 19 Settembre, 2017

Montella accoglie Kalinic: "È funzionale al nostro gioco"

Suso Milan Serie A 08092017 Getty Images
Marzia Fragale | 17 Agosto, 2017, 14:28

Fra la partenza di Bacca, l'arrivo di Kalinic e i possibili addii di Niang e Gustavo Gomez, Montella deve mantenere la squadra concentrata in vista del doppio impegno nel playoff di Europa League contro lo Shkendija, squadra che ha già iniziato il proprio campionato ed è reduce da un numero di partite ufficiali superiori a quelle rossonere.

Un altro ciclo importante per il Milan fu quello con Carlo Ancelotti alla sua guida: nella stagione 2002-2003, il tecnico emiliano riuscì a riportare a Milano la Champions League battendo nella finale di Manchester la Juventus, sconfiggendo i bianconeri ai calci di rigore.

La partita - "Se sarà complicata?" Sono molti organizzati ma dobbiamo pensare al nostro obiettivo.

Maltempo: trombe d'aria e nubifragi al Nord, tre feriti e un disperso
I danni più ingenti si sono verificati nei campeggi di Cavallino, dove auto e roulotte sono state sfondate dalle piante divelte. Tra Jesolo e Cavallino Treporti le forze dell'ordine stanno lavorando per liberare le strade dagli alberi sradicati dal vento.

La condizione - "La squadra sta crescendo molto". "Mi piacerebbe risponderti, ma cerco di non dare troppi indizi". Non sono convinto che in Europa le partite si ipotechino all'andata. È un giocatore funzionale al nostro gioco. Tutto può succedere, anche risultati larghi.

Montella si augura di recuperare presto Biglia e Romagnoli, out per infortunio: "Mi spiace molto non averli ancora a disposizione. Abbiamo nelle gambe degli allenamenti ottimi". L'attaccante ormai ex viola ha le caratteristiche giuste per il gioco di Montella essendo in grado di svariare in tutto il settore avanzato e fornire assist ai compagni oltre, chiaramente, a far gol, mestiere che ha confermato di saper fare molto bene. Alessio si sta allenando sempre in gruppo mentre Lucas smania per tornare a lavorare quotidianamente con noi. Con Romagnoli, avremmo la possibilità di giocare a 3 perché è mancino e completerebbe il reparto con gli altri, sicuramente con lui avrò delle opzioni in più.