Mercoledì, 22 Novembre, 2017

Zverev Federer, svizzero battuto 2-0, quinto titolo per il tedesco

Zverev conquista Montreal: Federer Ko, ma la #1 è più vicina Federer acciaccato, Zverev ne approfitta
Marzia Fragale | 15 Agosto, 2017, 00:21

Ufficiale il forfait di Roger Federer a Cincinnati. E che lo hanno spinto a rinunciare a Cincinnati. Nel Masters 1000 dell'Ohio ha trionfato in passato ben 7 volte, ma lo Slam newyorchese è decisamente più importante e cruciale per la corsa al primato di fine anno. Di conseguenza, via libera a Nadal per il trono mondiale.

La provincia di Roma brucia: 2 morti a Tivoli, fiamme sulla Pontina
Anche oggi moltissime le forze in campo per la lotta contro le fiamme che, purtroppo, diventa sempre più un dato quotidiano. Violenta la portata dell'incendio , favorita anche dalla vegetazione affaticata dalla siccità.

Non si sa ancora quanto gravi siano in realtà questi problemi, che ciclicamente colpiscono lo svizzero e che nel 2013 pregiudicarono praticamente tutta l'inter stagione. King Roger spera di poter recuperare in tempo per gli US Open, in programma a partire dal 28 agosto. Delusione per il fuoriclasse svizzero, che non è mai riuscito a imporsi nel torneo di Montreal. L'annuncio del trasferimento a Cincinnati in vista del Master 1000 aveva lasciato spazio a un cauto ottimismo.