Martedì, 17 Ottobre, 2017

Roma, pullman si incastra sotto un ponte: tre i feriti gravi

Roma, pullman a due piani si incastra sotto un ponte: quattro feriti gravi Bus si incastra sotto un ponte a Roma, turisti feriti: grave bambino
Vindonio Cherico | 14 Agosto, 2017, 00:09

Il grave incidente è oggi pomeriggio alle 13.30: secondo quanto riferito nell'urto sono rimaste ferite 18 persone.

Un pullman turistico, con a bordo cittadini inglesi e francesi provenienti dal vicino campeggio, si è schiantato sul cavalcavia, rimanendo letteralmente incastrato.

Razionamento acqua Roma: rubinetti chiusi a turno per far fronte all'emergenza idrica
Intanto è stata ridotta da 1300 a 1000 litri al secondo la quantità di acqua prelevata dal Lago di Bracciano . Per la quotata Acea , che dopo le polemiche ha perso l'1,72% in Borsa, la soluzione è onere della Regione.

Gli altri, tra cui l'autista, sono stati medicati sul posto. Sono purtroppo tre i codici rossi trasportati in ospedale dopo il "botto": tra i più gravi figura anche un bambino di 10 anni, ricoverato per un trauma cranico al Sant'Eugenio. Il mezzo non è riuscito a passare sotto il ponte alto 2 metri e 40 centimetri, nell'impatto le prime file dei sedili sono state danneggiate. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia locale di Roma Capitale X gruppo Mare. Il piccolo non sarebbe comunque in pericolo di vita. Gli altri feriti sono stati portati al Grassi di Ostia e al San Camillo. Alla guida del pullman c'era un autista straniero che e rimasto illeso ed è stato sottoposto ai test di droga e alcol.

Nelle prossime ore sarà maggiormente chiaro quello che è accaduto veramente e si potranno anche attribuire le colpe di questo incidente che speriamo non abbia un epilogo drammatico.