Martedì, 17 Ottobre, 2017

Maltempo: trombe d'aria e nubifragi al Nord, tre feriti e un disperso

Scatta una nuova allerta meteo: in arrivo temporali e grandinate Tromba d'aria, danni nel Rodigino e nel Veneziano
Edmondo Ceresa | 11 Agosto, 2017, 00:21

Alle ricerche dello scomparso collaborano anche i vigili del fuoco. All'interno del polo ospedaliero sono caduti sei alberi e sono state travolte due auto.

Diversi alberi sono caduti in città, anche sulle auto ma senza provocare incidenti o feriti, in viale della Vittoria, viale Pasolini, in viale Venezia, via Cividale, via Firenze, piazza Patriarcato, via Martignacco, via Valbruna al Villaggio del Sole, via Sondrio ai Rizzi e nella zona di via Cividale.

Sono una cinquantina le persone che hanno dovuto ricorrere alle cure dei Pronto soccorso degli ospedali della riviera veneziana in seguito al passaggio della tromba d'aria che ha colpito le zone di Cavallino-Treporti, Caorle, Jesolo e Bibione. Tra Jesolo e Cavallino Treporti le forze dell'ordine stanno lavorando per liberare le strade dagli alberi sradicati dal vento. Danni anche a Tarcento. "Non ho mai visto in tanti anni una cosa del genere - ha testimoniato Francesco Enzo, direttore del camping -". I danni più ingenti si sono verificati nei campeggi di Cavallino, dove auto e roulotte sono state sfondate dalle piante divelte.

Paura a San Marco per un fulmine caduto in campo San Zulian, dietro la chiesa.

Uomini e Donne gossip, Giulia Latini è amore con il tentatore Andrea
Le ultime voci raccontano di un possibile annullamento del trono gay a Uomini e Donne , voluto da Maria De Filippi . Quindi la Fascino ha mandato un comunicato ufficiale.

Sulla base delle previsioni disponibili, il dipartimento della Protezione Civile d'intesa con le Regioni coinvolte ha emesso un ulteriore avviso di condizioni meteorologiche avverse. Ad Albarella una persona risulta dispersa. Ma i vigili del fuoco non confermano: "Per il momento non abbiamo notizie certe di un disperso ad Albarella" ha dichiarato all'Ansa Paolo Maurizi, responsabile della colonna mobile regionale dei vigili del fuoco di Veneto e Trentino Alto-Adige. A Iseo si è avuta anche una tromba d'aria che ha divelto il tetto di un'abitazione. Il 115 dei vigili del fuoco è stato preso d'assedio per gli inevitabili allagamenti.

Il maltempo ha fatto cadere alberi sulle strade e in alcune zone si è registrata l'interruzione temporanea della corrente elettrica.

Intanto risulta interrotto il funzionamento del tratto ferroviario compreso tra Venezia e Trieste. La situazione è tornata alla normalità solo in tarda serata.