Martedì, 22 Agosto, 2017

Vecino: "Non vedo l'ora di iniziare a giocare nell'Inter"

Matias Vecino Fiorentina Getty Images
Marzia Fragale | 03 Agosto, 2017, 00:19

Vecino è il quarto acquisto dell'Inter dopo quello di Padelli, Borja Valero e Skriniar. Ai viola vanno 24 milioni di euro, la cifra fissata dalla dirigenza toscana per la clausola rescissoria. Il calciatore si aggregherà al gruppo di Luciano Spalletti dopo aver firmato il contratto quadriennale che lo legherà in nerazzurro fino al 30 giugno 2021. Adesso ho voglia di iniziare questa nuova avventura e conoscere i compagni.

"A Firenze ho sempre dato il massimo quando sono sceso in campo e mi sono comportato nella maniera giusta". Perché la maglia numero 6?

Segui live il ritorno di Paolo Nespoli nello Spazio
Destinazione: la Stazione Spaziale Internazionale (ISS ), dove rimarrà per circa 5 mesi. Il lancio è stato trasmesso in diretta sul sito della Nasa .

Non è pertanto affatto da escludersi che Spalletti gli affidi anche compiti di inserimento in fase offensiva, in cui ritiene meno adatto Joao Mario, visto più come il centrocampista abilea "pulire le palle sporche", sbrogliare le situazioni negli spazi stretti e spezzare l'azione avversaria avviando quella nerazzurra. "Io sono un centrocampista centrale ma deciderà il mister".

Il Valencia continua il pressing su Murillo: l'accordo con il giocatore sembra esser stato trovato, l'Inter chiede 15 milioni. Se al quadro si aggiunge la scarsa vena realizzativa di Kalinic e Babacar (il croato, inevitabilmente, è tutt'altro che proiettato sulla prossima stagione) si comprende facilmente come alla fine sia maturato un semplice 3-2 al cospetto di avversari più che abbordabili.