Martedì, 22 Agosto, 2017

Roma, incendio all'Eur: allarme per nube tossica

Trovati alle 18,30 due nuovi inneschi nella Pineta di Castelfusano di Ostia Incendi, colonna di fumo nero sul quartiere Eur: traffico in tilt Nuovo grosso rogo a Castel Fusano
Vindonio Cherico | 26 Luglio, 2017, 00:32

A confermare la presenza di focolai i vigili del fuoco che sono sul posto con tre squadre e due autobotti. Al lavoro anche un Canadair.

Piromani. Intanto i presunti piromani della pineta, un pensionato conosciuto come il "maniaco delle prostitute" per averne uccisa una, subendo una condanna di 8 anni, e un idraulico 22enne originario di Busto Arsizio, continuano a negare qualsiasi responsabilità nel grave incendio avvenuto la settimana scorsa. Una grande colonna di fumo nero si è alzata infatti all'altezza della fermata metro Eur Magliana, e un forte odore di fumo è avvertibile in tutta la zona sud della Capitale. Sul posto due squadre di pompieri e autobotti. Una settantina gli interventi già eseguiti dai vigili in varie zone, la maggior parte dei quali proprio per incendi di sterpaglie.

Vaccini, ok dalla commissione. Il decreto approda in Senato
Indebolite anche le sanzioni , con le multe ridotte e nessun rischio di perdere la patria potestà per chi viola la legge. Inizia oggi al Senato la discussione sulla legge che deve convertire il decreto legge sui vaccini .

L'incendio ha provocato rallentamenti al traffico, soprattutto in direzione Fiumicino. Un rogo di sterpaglie è divampato intorno alle 13 in via del Cappellaccio, all'Eur, nella zona sud di Roma.