Martedì, 17 Ottobre, 2017

Tour de France 2017, i primi quattro sono in 53

Diretta TOUR DE FRANCE Streaming Rai Tappa 13 arrivo in salita Foix sui Pirenei Oggi 14 Luglio 2017 | Ciclismo Tour, Roglic vince per distacco la 17esima tappa: ora Aru è quarto in classifica
Marzia Fragale | 21 Luglio, 2017, 00:25

CICLISMO Warren Barguil (nella foto) ha vinto ieri la 17esima tappa del Tour de France, da Briançon all'Izoard.

Sulle difficoltà riscontrare oggi dal corridore dell'Astana, si è espresso anche il team manager Vinokourov: "Fabio ha perso una piccola battaglia, ma c'è ancora domani, speriamo che trovi il colpo di pedale giusto". "Chris Froome mantiene la maglia gialla con 27" di vantaggio su Rigoberto Uran e Romain Bardet della AG2R la Mondiale, secondi a peri merito. L'unico a pagare veramente è stato il campione d'Italia che è tornato sotto due volte e alla terza ha dovuto mollare cercando di contenere i danni.

Roma. Pallotta annuncia: "Manolas e Nainggolan non andranno via"
Conosce bene tutti, ha lavorato tanto con noi e tanti anni a Roma , per cui conosce tutto. Blindato Nainggolan invece, il centrocampo è apposto.

Il britannico Christopher Froome mantiene la maglia gialla di leader della classifica generale, mentre Fabio Aru perde colpi e scivola al quarto posto a 53 secondi di distacco dalla vetta. Il primo Gpm di giornata è la Cote des Demoiselles Coiffees (3,9 km al 5,2%); poi si sale ai 2.109 metri del Col de Vars, scalata di prima categoria che misura 9,3 km (pendenza media 7,5%); infine l'arrivo in salita (terzo e ultimo di questa edizione) sul Col de l'Izoard, 2.360 metri di quota. Aspettando la cronometro di sabato saranno in molti a doversi muovere per far saltare il banco.