Martedì, 17 Ottobre, 2017

Mondiali di Nuoto 2017, Flamini-Minisini storico oro nel sincro

Mondiali. Minisini family a Budapest Storico oro per gli azzurri ai Mondiali di Budapest
Marzia Fragale | 17 Luglio, 2017, 20:53

Nella mattinata odierna alla Duna Arena Manila Flamini - capitana della spedizione del nuoto sincronizzato - e il talento Giorgio Minisini hanno scritto la storia di questo sport per l'Italia. L'esercizio "A scream from Lampedusa" - dedicato al dramma dei migranti, curato da Michele Braga con la coreografia di Anastasija Ermakova, ed eseguito in maniera impeccabile - ha conquistato i giudici. I due azzurri hanno incantato in una prova che è valsa un 90.2979, maggiore di tre centesimi rispetto ai russi e decisamente migliore dell'87.6682 raccolto dagli Stati Uniti.

Il podio ha fatto esplodere di gioia anche il direttore tecnico della Nazionale di nuoto sincronizzato Patrizia Giallombardo, che aveva dimostrato di credere in una medaglia prima della discesa in acqua della coppia azzurra. "Parte il flashback e ripercorriamo la storia di una coppia piena d'amore che inizia con la speranza di un approdo felice ma si conclude, purtroppo, con il dolore e la disperazione". "La finale l'abbiamo vinta noi ma questa è la medaglia dell'Italia". Il cerite Giorgio Minisini e Manila Flamini trionfano nel duo misto tecnico con il punteggio complessivo di 90.2979 precedendo di un nulla (0.0340) la coppia russa composta da Aleksandr Maltsev e Mikhaela Kalancha.

Pisapia e Bersani lanciano "Insieme", la casa comune per la sinistra
E vorrei dirlo ai dirigenti Pd: cosa pensate? "Ora che si sono liberati di D'Alema , il pensiero ce lo darà Bonifazi?". Il primo passo sarà "entro settembre" la fusione dei gruppi, sia in Parlamento che nella amministrazioni locali.

CHI E' MANILA FLAMINI: Agli Europei 2006 di Budapest ha vinto il bronzo nella prova a squadre e nel combinato, mentre agli Europei 2008 di Eindhoven ha vinto le sue prime medaglie d'argento nella prova a squadre e nel combinato.

Le gare organizzate dalla Federazione Internazionale di Nuoto (Fina) si concluderanno il 30 luglio.