Venerdì, 17 Novembre, 2017

Pokémon Go: ecco l'evento che celebra l'anniversario del gioco

Pokémon GO compie 1 anno: è caccia al Pikachu con il cappello di Ash Pokemon GO, news luglio 2017: è tempo di dare la caccia al Pikachu con il cappello di Ash
Desiderato Gatta | 13 Luglio, 2017, 00:13

Messa in piedi da Niantic, con la collaborazione di 'The Pokémon Company International' e 'Big Heritage', l'iniziativa prenderà di mira i punti di interesse di natura storica ed archeologica della cittadina fondata nel 79 d.C. dai romani, adibendoli a PokéStop, oltre all'acquisizione da parte dei partecipanti di molte altre chicche, sia reali che legate al gioco di Pokémon GO, messe a disposizione in quei giorni direttamente dalla software-house.

Celebrando il lancio di Pokemon Go nel Luglio del 2016, l'evento è stato fissato per il 24 Luglio. Insomma, un anno fa il gioco che per qualche settimana rivoluzionò il senso della parola "palestra" e diede un senso tutto nuovo al concetto di "lunga passeggiata estiva", finì sugli smartphone di moltissime persone.

Grandi novità per tutti i giocatori di Pokemon GO. Riprende alcuni dei princìpi dei giochi con i Pokémon che uscirono per Game Boy e poi per altri dispositivi: in Pokémon Go però ogni giocatore doveva vagare per il mondo (quello vero) e cercare e catturare Pokémon, con l'obiettivo di farli diventare più forti.

Roma, incendio in un deposito di camper: fumo invade A24
Secondo le prime informazioni sarebbero 22 i mezzi distrutti e 3 danneggiati nel rogo iniziato intorno alle 9 di questa mattina. Sul posto anche la polizia e i carabinieri della compagnia Montesacro che indagano sull'accaduto.

Ci aspettavamo qualcosa di più? Ad un anno di distanza, quindi, sono iniziati i festeggiamenti per il compleanno: a partire da oggi, e sino al 13 luglio, sarà possibile dare la caccia al Pikachu con il cappello di Ash, il suo storico allenatore che ha tenuto incollati a TV e videogiochi migliaia di ragazzini degli anni Novanta. Per quale motivo l'apposito aggiornamento non è ancora disponibile? "Anche se, è importante far sapere che stai pensando a certe cose, e che si sta lavorando per realizzarle, anche se non sono immediatamente disponibili". Sono in pratica delle medaglie - possono essere d'oro, d'argento e di bronzo - e si guadagnano attaccando o difendendo palestre. C'è anche qualcuno che ipotizza che potrebbero anche arrivare dei Raid in cui si debbano sfidare Pokémon Leggendari: ma per ora non c'è niente di confermato.

Cosa ne pensate di tale evento?