Mercoledì, 20 Settembre, 2017

Sparisce Johnny lo Zingaro, era in semilibertà

Johnny Lo Zingaro non si presenta a lavoro. Si teme l'evasione dal carcere Evade pluriomicida, caccia all'uomo nel savonese: ricercato Johnny lo Zingaro
Vindonio Cherico | 01 Luglio, 2017, 00:23

Johnny lo Zingaro, Lugli: "Criminale di una violenza incredibile, in fuga come Igor il russo" Giuseppe Mastini, detto Johnny lo Zingaro, cominciò la sua opera criminale a soli 15 anni, uccidendo un tranviere. Passando per le rapineAnalfabeta, figlio di giostrai lombardi di etnia sinti, Giuseppe Mastini, noto come 'Johnny lo zingaro' o il 'Biondino', è uno dei personaggi di spicco della criminalità comune romana. A carico di Mastini, finito anche nell'inchiesta per la morte di Pasolini, ci sono numerosi reati.

Genoa, l'Inter passa il Milan nella corsa a Pellegri
SORPASSOL'assalto della coppia Sabatini-Ausilio ha fatto saltare il banco, griffando il sorpasso nerazzurro sul Milan . Il blitz del duo Sabatini-Ausilio ha permesso ai nerazzurri di balzare in pole nella corsa al gioiellino del Genoa .

Con il passare delle ore è scattato l'allarme rosso per ritrovare un uomo considerato molto pericoloso e che si è macchiato di molti crimini, con implicazione anche nel delitto di Pasolini. Dal penitenziario evase due volte: prima da quello di Casal del Marmo, poi da quello dell'isola di Pianosa. Nell'estate del 1983 fu arrestato di nuovo, dopo una sparatoria con la polizia. Se, però, alle 19,30 Mastini non sarà rientrato nel carcere di Fossano, si tratterà di reato di evasione. Fu proprio durante questa licenza, nel febbraio 1987, che Mastini fu protagonista di sanguinose scorribande che si conclusero con la cattura anche della sua compagna, Zaira Pochetti, morta qualche anno dopo dopo una lunga malattia. Si arrese nelle campagne di Mentana, ormai circondato da agenti e carabinieri. Al momento "Johnny lo Zingaro" sta scontando una condanna all'ergastolo, ricevuta nel 1989, nel carcere di Fossano. Giuseppe Mastini doveva presentarsi questa mattina alla scuola di polizia penitenziaria di Cairo Montenotte (Savona), dove era stato assegnato per un lavoro esterno, ma dalle 10.30 di lui si sono perse le tracce.