Venerdì, 17 Novembre, 2017

Maturità, seconda prova scritta: al classico Seneca

Maturità 2017 matematica al Liceo Scientifico le tracce della seconda prova Soluzioni seconda prova maturità: quando escono le tracce e come evitare le bufale
Aida Italiano | 25 Giugno, 2017, 01:07

Al via questa mattina alle 8 la seconda prova scritta per oltre 500mila studenti italiani alle prese con l'esame di Maturità. A quanto pare sì. E nello stesso liceo, in altro indirizzo, si chiedeva di commentare un brano tratto da "Apocalittici e Integrati" che analizza il rapporto tra mass media e cultura.

Stiamo cercando il brano! Il nostro obbiettivo è concedere agli studenti che hanno già completato la prova la possibilità di consultarla, per questo motivo la renderemo disponibile solo dopo il tempo minimo di consegna ti tale versione (3 ore dopo l'inizio della prova).

Per il Liceo artistico è stata selezionata la materia Discipline artistiche e progettuali; Lingua straniera L1 per il linguistico; Scienze umane per il Liceo delle scienze umane e Diritto ed economia politica per l'indirizzo Economico sociale. Nel problema sulla bici quadrata si chiede di calcolare il profilo della pedana per far muovere una bicicletta dalle ruote quadrate. Insieme ad essa anche la Terza prova, che si terrà nei prossimi giorni. Su due problemi e dieci domande, per superare la prova agli studenti è richiesto di risolvere almeno un problema e di rispondere ad almeno cinque domande.

Inter, Spalletti: "Mercato? Prima di acquistare bisogna cedere qualcuno"
CENTROCAMPO - Borja Valero lo seguivamo quando ero alla Roma e anche l'Inter lo seguiva. Il nostro obiettivo è quello di ridare la storia che merita a questo club.

Il secondo problema invece, riguarda lo studio di una funzione con limiti e grafici di derivata e primitiva. Il tema di Economia Aziendale (indirizzo Amministrazione, Finanza e Marketing) parte dall'analisi dello stralcio di un report aziendale per redigere il budget degli investimenti, lo stato patrimoniale e il conto economico.

Informatica Il tema di quest'anno riguarda la gestione di un'applicazione Web di car pooling.