Martedì, 25 Luglio, 2017

Maturità, per matematica c'è la bici a ruote quadrate

Esame di maturità fonte LaPresse Esame di maturità fonte LaPresse
Moreno Simi | 23 Giugno, 2017, 00:26

I rumors della vigilia sono stati confermati: alla fine e' uscito Seneca per la versione di latino.

E sulla terza prova c'e' un po' di tensione. Come? Per i più bravi ovviamente non ci saranno problemi ma i meno bravi sperano che dal web possano arrivare le soluzioni dei problemi, la traduzione, e tutto quello che si può trovare per risolvere la seconda prova.

Sono queste alcune delle tracce proposte per la seconda prova della Maturità. Tutto pronto nelle aule delle scuole per iniziare con questa seconda prova.

Roma - Seconda prova dell'esame di Maturità oggi per circa mezzo milione di studenti che alle 8,30 vedranno aprirsi i plichi telematici come ieri per la prova di italiano.

AMMINISTRATIVE 2017 - IL CASO: Giusi Nicolini non rieletta a Lampedusa
Terza e fuori dall'amministrazione l'esponente della segreteria nazionale del Pd e Premio Unesco per la Pace , con 908 voti. Le 1.566 preferenze lo hanno incoronato nuovamente sindaco; alle sue spalle è arrivato Filippo Mannino con 1.116 voti.

L'edificio è alimentato in bassa tensione e prevede la presenza di diversi dispositivi come una lavagna interattiva multimediale, 10 PC e 6 banchi di lavoro. Il tema è la povertà sempre più diffusa negli Stati Uniti, rapportata all'istruzione e alle sue ripercussioni sui bambini. Di Seneca è stato proposto un brano tratto da 'Il valore della filosofia'. Cosa che ci porta al punto successivo.

Ore 9.00 - Indiscrezioni sulle tracce per gli istituti tecnici a indirizzo informatico: la prova richiederebbe di sviluppare delle richieste in linguaggio SQL.

Per i maturandi degli istituti di Amministrazione Finanza e Marketing, la traccia di Economia aziendale prevede la presentazione al maturando, nella prima parte, del report annuale di un'azienda di elettrodomestici. Redigere conto economico e Stato Patrimoniale con dati opportunamente scelti. Mentre gli altri due punti riguardano un'analisi degli scostamenti e un'analisi dei costi. E uguale secondo Seneca dobbiamo scegliere la morte per un determinato motivo. Nel problema sulla bici quadrata si chiede di calcolare il profilo della pedana per far muovere una bicicletta dalle ruote quadrate.