Mercoledì, 28 Giugno, 2017

Parma, è tempo di festa: i ducali promossi in Serie B

Diretta Parma-Alessandria: segui la finale Lega Pro live dalle 18 Lega Pro Playoff: DIRETTA Parma-Alessandria 0-0 | Partita iniziata
Edmondo Ceresa | 18 Giugno, 2017, 00:32

Parma in B, l'Alessandria resta in Lega Pro.

Alla fine il Parma ha vinto per 2 a 0, meritatamente.

Nel primo tempo il Parma è stato superiore ed ha sbloccato la partita all'11' con un gol di testa di Scavone. Nel finale è la squadra emiliana ad andare vicino al 3 a 0 con Baraye, ma il tiro del giovane senegalese è centrale. Baraye prende palla tra le linee servendo in verticale Calaiò bravo a scattare sul filo del fuorigioco ma meno preciso a concludere, Vannucchi respinge senza difficoltà. Era la Coppa Italia di serie C stagione '82-'83, in quell'occasione vinse l'Alessandria, in casa del Parma, per 4 reti a 2. Il Parma di Daniele Faggiano raggiunge dunque il Palermo in cadetteria. A centrocampo Scavone, Scozzarella e Munari.

Playoff Legapro: avanzano Parma, Pordenone e Reggiana
In questa situazione l'Alessandria potrebbe però sfruttare il vantaggio di giocare in casa davanti al proprio pubblico. A chiudere il quadro la sfida tra Pordenone e Cosenza , con i friulani hanno i favori del pronostico.

Dopo un solo anno di Lega Pro il Parma torna in Serie B.

Arbitro: Antonio Giua della sezione di Olbia. La contromossa di D'Aversa, al 74', è il cambio Nocciolini-Coly, con i ducali che inseriscono un difensore al posto di un attaccante per difendersi in questi ultimi minuti.

Ancora non si sono spente le polemiche per la partita di 5 giorni fa vinta ai rigori dagli miliani su un ottimo Pordenone. La squadra di Pillon chiude anche in dieci per l'espulsione di Gozzi. Vince il Parma che festeggia la promozione, ai Grigi piemontesi il rammarico per essere arrivati sia nella regular season sia nei playoff all'ultimo match senza riuscire a guadagnare una promozione in B che manca da 42 anni.