Mercoledì, 28 Giugno, 2017

Oggi i funerali di Hayden. Alle 19 diretta su Facebook

SBK Nicky Hayden i funerali lunedì in diretta su Facebook Il funerale di Nicky Hayden sarà svolto lunedì 29 a Owensboro
Desiderato Gatta | 31 Mag, 2017, 00:38

A Owensboro, sua città natale, si è tenuto il funerale di Nicky Hayden.

La camera ardente sarà allestita alla Haley-McGinnis Funeral Home di Owensboro e, chi vorrà dare l'ultimo saluto a Nicky, potrà farlo dalle 2 alle 8 p.m. locali. La cerimonia funebre si è tenuta nella St. Stephen Cathedral Church alla presenza della famiglia con i genitori Earl e Rose, i fratelli Jenny, Kathleen, Roger e Tommy, oltre alla fidanzata Jackie, e di tanti amici e tifosi.

A distanza di una settimana dalla morte avvenuta presso l'ospedale "Bufalini" di Cesena, la pagina Facebook ufficiale dello sfortunato centauro ha trasmesso in diretta le esequie: il video è già stato visualizzato da oltre un milione di persone, con oltre 70.000 mi piace e circa 15.000 condivisioni. La domanda oggi è 'perché?' e le parole per rispondere sono vuote, rimane un mistero. "Tutti dobbiamo essere orgogliosi di averlo conosciuto" ha detto il sacerdote che ha svolto una funzione molto commossa. "Mi ha insegnato l'importanza di perdonare ed essere perdonati".

Non ce l'ha fatta il bimbo malato di otite
I familiari di Francesco , la cui morte ha suscitato una marea di polemiche sulla medicina omeopatica "sono estremamente provati". Le conseguenze sono state tragiche: il bambino è finito in coma dopo aver avuto una febbre altissima sempre causata dall'otite .

Al Mugello, in occasione del GP d'Italia, Honda, Ducati e Aspar porteranno le moto usate da Nicky durante gli anni passati in MotoGP.

Impossibile desistere dal dare un ultimo saluto a Nicky Hayden, che da quest'anno aveva scelto di correre nella Superbike, in sella alla sua amata Honda che tante soddisfazioni gli ha dato in carriera.