Mercoledì, 28 Giugno, 2017

Previsioni meteo Emilia Romagna, sabato 27 maggio

Cieli sereni su tutte le regioni Cieli sereni su tutte le regioni
Vindonio Cherico | 29 Mag, 2017, 12:27

Martedì 30 maggio la giornata sarà caratterizzata da bel tempo al mattino e al pomeriggio, cielo poco nuvoloso o velato alla sera. A pochi giorni dall'inizio dell'estate secondo il calendario meteorologico e a ben quasi 3 settimane da quello astronomico, spiegano gli esperti di Limet, la stagione estiva è precocemente iniziata dopo una stagione primaverile decisamente mite e avara di precipitazioni. Temperature. Senza notevoli variazioni o in lieve aumento specie le massime.

Da lunedì, infatti, le temperature sulla città meneghina si alzeranno ulteriormente - già negli ultimi giorni sono state ai limiti delle medie stagionali - e sotto la Madonnina si respirerà un clima tipicamente estivo.

Week end all'insegna del tempo stabile e soleggiato; cieli sereni sia nella giornata di sabato sia domenica. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 24°C, la minima di 14.3°C. Qualche grado in meno lungo le coste, dove tuttavia i maggiori tassi di umidità faranno aumentare la sensazione afosa e quindi la temperatura percepita. Il pomeriggio ci saranno ancora nuvole che tenderanno ad aumentare in alcune aree peninsulari con piogge che potrebbero bagnare le regioni della Calabria e della Campania. Venti deboli. Mari calmi o poco mossi.

Cassazione: i migranti si conformino ai nostri valori
Diversi politici e opinionisti del centrodestra hanno già commentato favorevolmente la sentenza , mentre altri sono più scettici. Sempre al lessico religioso attinge Daniela Santanché , di Forza Italia , che parla di sentenza "sacrosanta".

Mercoledì 31 maggio, giornata caratterizzata da soleggiamento diffuso.

Per il Ponte del 2 giugno invece, le prime anticipazioni dei modelli previsionali avremo un meteo un po' capriccioso.