Mercoledì, 28 Giugno, 2017

Fiat 500 L, ecco come cambia con il restyling

Nuova Fiat 500 L: col restyling diventa anche crossover La nuova Fiat 500L è più ricca e più crossover
Desiderato Gatta | 26 Mag, 2017, 00:24

FIAT 500L - in produzione dal lontano 2012, è stata il primo tentativo di FCA di espandere il brand 500 in segmenti di mercato superiori e, potenzialmente, in grado di garantire importanti volumi di vendita e buoni profitti a Fiat. Sempre ai vertici lo spazio e la versatilità che ne hanno decretato l'indiscussa leadership europea, con una quota di mercato in costante crescita.

Il design è stato concepito per rafforzare il family feeling e ricordare ancora di più certi tratti del passato, specie nel frontale, visto che proprio quest'anno si celebrano i 60 anni di quello che veniva affettuosamente chiamato "cinquino". Tra le novità introdotte nella gamma Fiat 500L segnaliamo anche diverse soluzioni sviluppate, in modo specifico per la vettura, da Mopar. Chi guida la nuova 500L vuole essere sempre connesso per condividere ogni emozione del viaggio, comunicare, ascoltare la propria musica preferita, o ricevere in tempo reale informazioni sul traffico e sulle condizioni meteo. Il nuovo volante multifunzione è abbinato alla strumentazione aggiornata con display centrale a colori da 3,5 pollici, mentre al centro troviamo il nuovo sistema UConnect HD Live, che adotta un display da 7 pollici e offre la compatibilità con gli standard Apple CarPlay e Android Auto, la navigazione 3D e la retrocamera con funzioni evolute. Per quanto concerne i diversi aspetti relativi alla sicurezza, invece, è possibile dotare la nuova 500L dell'allarme antifurto e di seggiolini specifici per bambini. Come ad esempio la Cross, che oltre all'assetto rialzato ha paraurti ridisegnati, nonché protezioni laterali e sottoscocca. Accanto alla Cross, la declinazione metropolitana per eccellenza, la Urban, e la Wagon in cui s'esaltano le caratteristiche di spazio e versatilitàgrazie ai sette posti completamente riconfigurabili.

Cassazione: i migranti si conformino ai nostri valori
Diversi politici e opinionisti del centrodestra hanno già commentato favorevolmente la sentenza , mentre altri sono più scettici. Sempre al lessico religioso attinge Daniela Santanché , di Forza Italia , che parla di sentenza "sacrosanta".

In occasione del lancio della nuova Fiat 500L, rinnovata nel look e nei contenuti, Mopar presenta una serie di accessori e soluzioni ad hoc che permettono di personalizzare secondo le proprie esigenze il nuovo model year della 500L. Le possibili combinazioni di interni e carrozzeria sono quasi 1.500, un numero elevatissimo che permetterà di "giocare" con gli abbinamenti. La seconda, cioè Traction+, è attivabile al di sotto dei 30 km/h e facilita la partenza su percorsi resi scivolosi da neve, ghiaccio, erba o fango. Capiente il bagagliaio, che va dai 455 litri di capienza della versione Urban fino ai 1.784 litri della Wagon in configurazione con sedili abbattuti. L'attenzione di Mopar verso i clienti non si ferma tuttavia alla fase di acquisto, ma prosegue presso la rete di assistenza, pronta ad accogliere ogni utente con competenza e professionalità, garantendo la massima tranquillità durante tutta la vita della vettura. Si presenta negli allestimenti Popstar e Lounge. La gamma di motorizzazioni comprende due unità benzina, un 1.4 aspirato da 95 CV ed uno 0.9 TwinAir turbo da 105 CV (disponibile solo con la Wagon), i diesel 1.3 MultiJet da 95 CV e 1.6 MultiJet da 120 CV, ed i bifuel benzina/GPL 1.4 T-Jet sovralimentato da 120 CV ed benzina/metano TwinAir da 85 CV. Tutti i propulsori rispondono alla normativa Euro 6 e garantiscono un vantaggioso rapporto tra prestazioni e consumi.