Venerdì, 20 Ottobre, 2017

Ariana Grande dice stop: saltano i concerti a Roma e Torino

Ultime notizie di oggi ultim'ora scene di panico al concerto di Ariana Grande Attentato a Manchester dopo un concerto: 19 morti
Aida Italiano | 24 Mag, 2017, 12:00

Molti anche i dispersi. La polizia ritiene di conoscere l'identità dell'attentatore "ma a questo punto delle indagini non possiamo rivelarla", ha affermato la premier Theresa May dopo aver presieduto il comitato Cobra, convocato d'urgenza. "Da tutto quello che posso capire si e' trattato di una bomba", ha detto dal canto suo all'agenzia Pa una donna che era nell'arena col marito e i suoi tre bambini. Intanto la stazione della metropolitana di Victoria, la piu' vicina all'arena, veniva chiusa, con l'interruzione del servizio di trasporto.

Se da un lato Arian piange inconsolabile tanta morte, tanto dolore e tanta sofferenza, dall'altro il suo entourage ha voluto sospendere i concerti in programma per garantire e accertare i sistemi di sicurezza.

Varie fonti dimostrano come questo attentato sia stato premeditato sui social, in particolare su Twitter, e quindi reso pubblico alla luce dei fatti.

Ma la tensione resta alta: in città il centro commerciale Arndale è stato evacuato per il timore di un altro attacco terroristico.

A due settimane dal voto per le elezioni politiche dell'8 giugno, un attacco terroristico ha colpito il Regno Unito. Nata a Boca Raton, in Florida, a soli 23 anni la cantante è tra le star più amate dai teenager ed è stata inserita dal Time nella lista delle 100 persone più influenti del pianeta.

Pullman prende fuoco in A4 Salva la scolaresca a bordo
Anche in quel caso il conducente aveva notato il fumo e aveva potuto far evacuare il mezzo senza conseguenze per i passeggeri. L'uomo ha dato immediatamente l'allarme al 115, che ha inviato sul posto alcune squadre di pompieri.

Secondo alcuni media, a scoppiare potrebbe essere stata una bomba "farcita di chiodi" e l'attentatore sarebbe morto nell'attentato. Gary Walker ha detto alla BBC Radio 5 Live che è stato colpito da una scheggia al piede e che la moglie ha subito una ferita allo stomaco mentre erano in attesa delle figlie fuorid al concerto.

Era sul palco della Manchester Arena Ariana Grande quando una violentissima esplosione ha causato 22 morti e 59 feriti.

Roma, 23 mag. (askanews) - L'ipotesi: la strage di ieri sera al concerto di Ariana Grande a Manchester era stata "prevista" su un account Twitter ispirato all'Isis, sospeso dopo l'attentato insieme a quelli di decine di altri sostenitori dello Stato islamico che hanno inneggiato al massacro.

Sono stati diversi i messaggi di solidarietà arrivati da parte di tutti i leader mondiali.