Mercoledì, 26 Luglio, 2017

Pullman prende fuoco in A4 Salva la scolaresca a bordo

ANSA  AP									+CLICCA PER INGRANDIRE ANSA AP +CLICCA PER INGRANDIRE
Moreno Simi | 19 Mag, 2017, 07:25

Attorno alle 12, l'autista si è accorto del fumo che proveniva da una gomma. L'uomo ha dato immediatamente l'allarme al 115, che ha inviato sul posto alcune squadre di pompieri. Nessuno è rimasto ferito, soltanto l'autista è stato portato in ospedale per accertamenti. Il mezzo è andato distrutto. I bambini, molto spaventati, sono poi rientrati a casa a bordo di un altro autobus.

La carreggiata verso Torino a seguito dell'incendio è stata parzialmente chiusa al traffico. Sull'episodio indaga la polizia autostradale di Novara Est.

Schettino, Cassazione conferma 16 anni di carcere per il naufragio della Concordia
La Suprema Corte ha annullato per prescrizione solo alcune contravvenzioni, eliminando dalla pena un mese di arresto. Non appena la Corte di Cassazione si pronuncerà su Francesco Schettino seguiranno aggiornamenti sulla vicenda.

A quattro mesi dal tragico incidente che ha coinvolto un pullman pieno di studenti, causando 16 vittime e 39 feriti, si sfiora la tragedia sulla A4, dove un autobus con venti bambini di quinta elementare ha preso fuoco all'altezza di Marcallo con Casone, nel Milanese. Anche in quel caso il conducente aveva notato il fumo e aveva potuto far evacuare il mezzo senza conseguenze per i passeggeri.