Martedì, 19 Settembre, 2017

" "Novellino:" Siamo pronti per il derby, prendiamoci questa salvezza "

Serie B, Salernitana supera Avellino 2-0 Coda fa felice Salerno, Irpini ko
Marzia Fragale | 15 Mag, 2017, 00:15

Nel primo tempo i granata prendono da subito in mano le redini del match collezionando molte occasioni ma riescono a sbloccare la situazione solamente nel secondo tempo al 66' quando Coda riesce finalmente a capitalizzare l'ennesima giocata di Rosina.

Moto2: Luca Marini è 5°, scivolata per Morbidelli
La seconda fila di ieri sembrava già una grande impresa, ma oggi il pilota torinese si è superato, con una gara quasi da veterano. Aron Canet ha invece colto il suo primo successo della carriera nelle Moto3.

Marcatori: 21' st Coda, 44' st Improta. La partita di Salerno è importante e va giocata con gli uomini giusti. Infine, sotto l'aspetto disciplinare, l'arbitro Pinzani della sezione di Empoli ha estratto il cartellino giallo 7 volte ammonendo Minala, Perico e Zito da un lato, Paghera, Lasik, D'Angelo e Djimsiti dall'altro. Questa gara voglio giocarla per i nostri tifosi, la squadra deve essere responsabile e matura come lo sono stati loro ad esempio contro il Frosinone, quando nonostante la sconfitta con i loro applausi hanno dimostrato attaccamento alla maglia. Dobbiamo imparare dagli errori per fare meglio nella prossima stagione. Infine un bilancio sul rendimento personale in questa stagione: "Potevo fare sicuramente di più". Alla storiella di trovare all'Arechi una sfidante arrendevole non ci ha mai creduto nessuno, piuttosto ci si sarebbe aspettati tutti un Avellino più guerrigliero, ma il gruppo è completamente scarico, nel corpo e nella mente! Walter Lenin Novellino in conferenza stampa ha presentato il match di domani: "Abbiamo scritto un bellissimo libro che però va chiuso". Dovremo fare una prestazione molto importante.