Mercoledì, 20 Settembre, 2017

Windows 10: 300 milioni di utenti lo usano ogni giorno

Desiderato Gatta | 12 Mag, 2017, 01:00

Ma se l'interfaccia grafica non vi basta, sono stati aggiunti diversi cmdlets di PowerShell che permettono l'installazione ancora più automatica dei pacchetti. Scott Guthrie, Executive Vice President, Microsoft Cloud and Enterprise Group e Harry Shum Executive Vice President Artificial Intelligence (AI) hanno così timbrato il core dei temi di Day One: cloud e Intelligenza artificiale, con Nadella a rimarcare il raggiungimento di 500 milioni di utenti attivi ogni mese per Windows.

Windows 10 ha fatto molti passi avanti da quel 29 luglio 2015, in cui venne rilasciato gratuitamente, a livello mondiale, arrivando ad oggi alla versione Windows 10 Creators Update, secondo grande aggiornamento, dopo il Windows 10 Anniversary Update dell'anno scorso.

Un'altra novità rivoluzionaria è la scelta di dover utilizzare obbligatoriamente Microsoft Edge come browser predefinito.

Napoli, Sarri Se De Laurentiis non è contento posso anche dimettermi
Può darsi che non ci consentirà alla fine di essere secondi ma questo dovrà interessarci meno perché poi non dipenderebbe da noi". E' fisico, ha velocità di gambe e piedi per impostare da dietro. "Ora faccio altre scelte che sono contingenti al momento".

Con Azure Cosmos DB gli sviluppatori usufruiscono di un unico repository come banca dati schema-free, con il supporto per le opzioni NoSQL più diffuse e contestuale autoindicizzazione di tutti i dati.

L'azienda ha aggiunto alcune novità all'offerta di servizi cognitivi più ampia del settore, che ora si rivolge agli sviluppatori con ben 29 proposte, e con possibilità di personalizzazione uniche. Gli sviluppatori possono arricchire app e Bot con funzioni di intelligenza anche personalizzata con specifiche soluzioni nei campi ottico, linguistico, cognitivo e di ricerca.

Per maggiori informazioni si rimanda al sito ufficiale del Bot Framework. Tra i nuovi servizi Bing Custom Search, Custom Vision Service, Custom Decision Service e Video Indexer. Microsoft ha però dichiarato che il numero di programmi nei prossimi mesi aumenterà ed annunciando app come Spotify e Office 365. Presentation Translator è l'ultimo add-in di PowerPoint che sfrutta l'API di traduzione Microsoft per tradurre in varie lingue in tempo reale qualsiasi presentazione. Ovviamente, come sottolineato anche dalla redazione di On MSFT, la nuova feature è disponibile solo con le applicazioni che compaiono su entrambi gli Store.