Martedì, 19 Settembre, 2017

Moto2: Luca Marini è 5°, scivolata per Morbidelli

Moto2 Jerez record MARC VDS TEAM
Marzia Fragale | 08 Mag, 2017, 05:05

A Jerez, Alex Marquez ottiene la sua prima vittoria in Moto2. "Un mio errore", ha ammesso senza tanti giri di parole il 'Morbido', il quale non ha nulla da recriminarsi: in queste prime quattro gare ha dato tutto ed una sbavatura, la prima stagionale, ci può ampiamente stare. Via libera per il minore dei fratelli Marquez. Lo svizzero, ora, è a quota 64, ad 11 punti di distanza da Morbidelli. La seconda fila di ieri sembrava già una grande impresa, ma oggi il pilota torinese si è superato, con una gara quasi da veterano.

Partito alle spalle di Alex Marquez, Morbidelli è stato protagonista di un brutto errore al nono giro in curva 9 che l'ha costretto al ritiro spianando la strada allo spagnolo del Team Marc Vds, che ha dominato la gara. A completare il podio la KTM di Miguel Oliveira che finisce davanti a Mattia Pasini e Luca Marini che chiudono rispettivamente delle buonissime gare in quarta e quinta posizione! Pecco però ha resistito ad ogni tentativo d'attacco e nel finale è riuscito anche a riprendere il largo sugli inseguitori, vivendo con serenità gli ultimi giri.

Uomini e Donne: Federica in ansia per la scelta di Marco Cartasegna
Le indiscrezioni di queste ultime ore, rivelano quanto il tronista Luca Onestini , sembrerebbe essere pronto per la scelta finale. A questo punto interviene la diretta interessata che dice di conoscere vagamente la storia , ma ne prende le distanze.

Aron Canet ha invece colto il suo primo successo della carriera nelle Moto3.

A completare la top-10 abbiamo, nell'ordine, il tedesco Marcel Schrotter, gli elvetici Dominique Aegerter e Thomas Luthi, il colombiano Yonny Hernandez e lo spagnolo Axel Pons. Parlando degli altri italiani, Luca Marini si fa nuovamente notare per un passo imperioso conquistando un pregevole 5° posto in rimonta, più attardato invece Lorenzo Baldassarri (11°).