Venerdì, 17 Novembre, 2017

Previsioni meteo per venerdì 5 maggio

Aria fresca sull'Italia e poi caldo africano Capo d'Orlando, sabato e domenica in arrivo la mostra dell'antiquariato
Edmondo Ceresa | 07 Mag, 2017, 00:56

Il Faro on line - Sabato una veloce ma intensa perturbazione in arrivo dalla Francia riporterà piogge diffuse al Nord, coinvolgendo entro fine giornata parte del Centro. E' soltanto da venerdì che il bel tempo tornerà stabile un pò ovunque, salvo in alcune zone del Nordest e sul medio basso Adriatico. Quest'ultima avrà vita breve e già domani, in tarda mattinata, verrà progressivamente scalzata da un rapido impulso perturbato atlantico che innescherà una serie di instabilità, interessando buona parte della Penisola fino all'inizio della prossima settimana.

Previsioni meteo per sabato.

Maggio conferma la sua indole 'pazza' ed imprevedibile: dopo un marzo insolitamente caldo, soleggiato e asciutto, il tipico tempo variabile che caratterizza la primavera si sta manifestando in questi giorni. Qualche disturbo è previsto al pomeriggio sulle Alpi orientali con piogge e locali temporali. Precipitazioni in estensione al resto del Nord Toscana e Umbria.

Temperature: stazionarie le minime, in diminuzione le massime.

Milan: Duncan alternativa a Kessie
Il primo duello di mercato dunque entra nel vivo con Milan e Roma pronte a contendersi Franck Kessie a suon di milioni. Il prezzo del cartellino è stato considerato equo da Percassi , che chiedeva una cifra attorno ai 30 milioni di euro .

Previsioni meteo per domenica. Nel pomeriggio invece la situazione diventerà ancora peggiore nel centro del paese con temporali molto forti su Toscana, Umbria e appunto Alto Abruzzo.

Possibili solo isolati acquazzoni pomeridiani sulle zone interne del Molise. Dall'altro versante, sul Tirreno, invece vedremo dei movimenti verso nord-ovest. A fine giornata tenderanno ad attenuarsi gli effetti della coda della perturbazione.

Non sono previste precipitazioni ma nella giornata di domenica ci sarà un netto calo delle temperature.