Martedì, 21 Novembre, 2017

Migranti: Juncker, Italia ha salvato onore Europa

Immigrati Juncker Italia ha salvato l'onore dell'Europa "Sui migranti l'Italia ha salvato l'onore dell'Europa"
Vindonio Cherico | 06 Mag, 2017, 11:29

Nell'elenco dei successi citati dal presidente la protezione offerta dall'euro, le istituzioni che in questi anni hanno affrontato "una crisi dopo l'altra", la disoccupazione in calo, la crescita nonostante la crisi. "Perciò - ha aggiunto - dobbiamo essere più solidali sia con l'Italia sia con la Grecia che non sono responsabili della loro posizione geografica".

Firenze, 5 mag. (askanews) - "Il valore della società aperta è sotto attacco in varie parti del mondo e anche in casa dell'Ue" come lo è "il valore di una politica migratoria seria: ringrazio il presidente dell'Unione, merci Jean Claude, perchè ha detto che l'Italia ha difeso l'onore dell'Unione". Parole apprezzate dal ministro degli Esteri Alfano che però lancia un messaggio: "Vogliamo che l'Europa presidi meglio le sue frontiere e organizzi un sistema di intervento in Africa che impedisca le partenze", ha affermato il titolare della Farnesina. Non si può dire, "noi non facciamo entrare nel nostro territorio uomini e donne di colore, e che non sono cattolici".

Belen Rodriguez: ospite fisso del piccolo schermo
Sui social lei stessa ha commento l'ospitata affermando: " Non so ancora come hanno fatto a convincerlo ". La puntata è stata registrata e andrà in onda il 27 aprile, in seconda serata, su Canale 5 .

Juncker, che è lussemburghese, aveva esordito con una battuta: "Mi esprimerò in francese, l'inglese sta perdendo importanza in Europa", ha detto scherzando.

E ha concluso, a tal proposito: Il "soprassalto europeista non si tradurrà in un vero rilancio dell'Europa se non in virtù della capacità di cambiare alcune cose fondamentali del modo in cui lavoriamo insieme nell" Unione.