Martedì, 25 Luglio, 2017

Console Ghana da Muntari per solidarietà

Muntari Incredibile, Muntari protesta contro i cori razzisti e viene sanzionato
Marzia Fragale | 03 Mag, 2017, 01:20

A tal proposito voglio evidenziare il caso di Sulley Muntari del Pescara che è uscito dal campo per protesta quando l'arbitro lo ha ammonito per aver protestato essendo stato vittima di insulti razziali. Minelli di Varese, un provvedimento assolutamente normale: la sospensione temporanea finchè i cori razzisti non fossero cessati o addirittura la sospensione definitiva della gara come provvedimento punitivo nei confronti della tifoseria cagliaritana.

Dopo le polemiche per i cori razzisti denunciati a gran voce da Sulley Muntari al termine di Cagliari-Pescara, la società abruzzese ha diramato un comunicato stampa in solidarietà del proprio tesserato.

Captain Marvel: saranno Anna Boden e Ryan Fleck i due registi
Captain Marvel, nuovo progetto del Marvel Cinematic Universe con protagonista Brie Larson, ha finalmente trovato i suoi registi. Captain Marvel segnerà un passo in avanti importante per il Marvel Cinematic Universe.

Muntari si era sfogato duramente nel post gara, portando il procuratore federale ad analizzare audio e video dal Sant'Elia in cerca di ululati e cori razzisti da parte di un gruppo di tifosi del Cagliari: il giudice sportivo ha però deciso di non adottare provvedimenti nei confronti della società sarda. In fondo, l'arbitro ha applicato il regolamento; Muntari è arrabbiatissimo ed esce dal campo, lasciando i suoi compagni in dieci, rifiutando di continuare a giocare quella partita.

Alcuni video girati durante la partita mostrano quello che è successo, anche se in modo piuttosto confuso. E non è per niente un bel messaggio che arriva alle nuove generazioni che si avvicinano allo sport più bello del mondo. A questo punto Muntari fa la cosa che in molti avrebbero fatto: abbandona il terreno di gioco volontariamente con la gara che continua senza di lui.