Martedì, 25 Luglio, 2017

Francia, Renzi: "La sfida di Macron riguarda anche l'Italia"

Messina: tutto pronto per le Primarie del Partito Democratico Renzi: bravo Macron in Francia, ora sfidiamo insieme l'Ue
Vindonio Cherico | 26 Aprile, 2017, 08:25

Per i giovani tra i 16 e i 18 anni, per gli studenti e lavoratori fuori sede, per i cittadini Ue residenti in Italia e per i cittadini di altri Paesi con permesso di soggiorno è obbligatorio preregistrarsi sul sito primariepd2017.it (consigliabile anche peri cittadini italiani) entro le ore 12 del 27 aprile. I risultati di queste "consultazioni" che spesso poi stravolte dalla decisioni dei capi dei "partiti-azienda".

Il Comitato, attraverso la voce del suo coordinatore, Antonio Ramires, sostiene la grande importanza dell'appuntamento "elettorale", perché le primarie sono uno straordinario strumento di democrazia autentica, non filtrata e non mediata. Anche a Cerveteri la mobilitazione sarà massiccia, grazie all'impegno di molti militanti e simpatizzanti dislocati nel territorio Cerite. Iscriversi è semplice e veloce: lo si può fare online con pochi clic sul sito del Partito Democratico.

Conti pubblici, meno tasse sul lavoro ma più Iva?
Guardando al tasso di disoccupazione , poi, Padoan ha spiegato che "è inaccettabile, specialmente tra i giovani ". Credo che sia sbagliato scartare questa ipotesi senza adeguate considerazioni.

La seconda tappa si è svolta al teatro comunale di piazza Berlinguer, nel centro di Cavriglia, pieno di persone, dove Renzi ha dialogato con l'anfitrione Enzo Brogi che lo ha accompagnato per tutta la visita. Non si comprende, pertanto, come sia venuta in mente agli organizzatori la manifestazione pubblica avvenuta in tale occasione a Cavriglia.