Mercoledì, 22 Novembre, 2017

La Polizia di Stato festeggia il suo 165° anniversario

165esimo anniversario della Fondazione della Polizia di Stato A Lecce la celebrazione del 165° anniversario della fondazione della Polizia di Stato
Moreno Simi | 11 Aprile, 2017, 00:27

All'evento parteciperanno tutte le rappresentanze della Polizia di Stato e verranno letti i messaggi di saluto del Presidente della Repubblica, del Ministro dell'Interno e del Capo della Polizia, Direttore Generale della Pubblica Sicurezza.

"Oggi, vogliamo ribadire quanto la nostra professione sia difficile e delicata, ma in grado di dare soddisfazioni davvero incredibili quando si riesce ad aiutare le persone in difficoltà ed i più deboli". "Nicola ti voglio bene": cosi', il questore ha ricordato, nel suo 165esimo anniversario della Polizia, l'agente gravemente ferito, nel quartiere di Fuorigrotta, da un colpo di pistola sparato da un estorsore, nel settembre 2015. La data scelta non è casuale ed anticipa di quasi un mese le trascorse celebrazioni che negli anni passati si tenevano nella prima metà di maggio; il 10 aprile coincide con la data di pubblicazione del 1981 sulla Gazzetta Ufficiale della 121/81, legge di riforma del sistema di sicurezza e di smilitarizzazione della Polizia di Stato.

Apple rilascia iOS 10.3.1, corregge dei bug e migliora la sicurezza
Come di consueto, iOS 10 .3.1 è installabile in modalità OTA direttamente dal proprio device compatibile connesso ad una rete Wi-Fi e con almeno il 50% di carica residua o collegato ad un caricabatteria.

La manifestazione si è conclusa con l'esecuzione dell'Inno Nazionale italiano eseguito dalla Fanfara dell'8° Reggimento Bersaglieri di Caserta e dagli studenti delle Scuole Primarie e Secondarie di Primo Grado della Provincia di Salerno che hanno cantato indossando il cappellino della Polizia di Stato e sventolando le bandierine col tricolore. Durante il corso della Cerimonia sono stati premiati gli appartenenti alla Polizia di Stato che durante l'attività di servizio si sono particolarmente distinti, con il conferimento di 6 promozioni per merito straordinario, 8 Encomi solenni e 48 Encomi. Sono stati 29,784 i locali e le strutture ricettive che hanno ricevuto la visita dei poliziotti.

Sarà inoltre l'occasione per mostrare ai cittadini i risultati ottenuti, le specialità della Polizia di Stato e le iniziative in materia di prevenzione e sensibilizzazione. Come di consueto, al Quirinale, alle 16, si terra' il suggestivo cambio della Guardia con la Squadra a cavallo in uniforme storica e la Banda della Polizia di Stato che eseguira' un concerto con alcuni dei brani piu' significativi del repertorio istituzionale.