Venerdì, 18 Agosto, 2017

Attacco terroristico al Parlamento di Londra: uccisa una donna

Attacco Londra, il parlamentare che ha soccorso l'agente ucciso Londra, il deputato eroe tenta di salvare il poliziotto accoltellato
Marzia Fragale | 23 Marzo, 2017, 02:04

Diverse persone, secondo alcuni media internazionali almeno 12, sono rimaste ferite in un attacco avvenuto all'esterno di Westminster, il parlamento di Londra. La terza persona uccisa è l'agente di polizia, accoltellato dall'uomo che - sceso dalla Hyundai nera la cui corsa è finita contro la recinzione di Westminster - ha cercato di forzare l'ingresso verso il parlamento e dopo aver ferito a morte l'agente è stato ucciso dalla polizia.

Paura, spari e feriti a Londra fuori dal Parlamento inglese, nel perimetro di Westminster. Oltre al 40enne asiatico, all'attentato avrebbe partecipato un uomo bianco calvo, che sarebbe quindi in fuga.

Il Parlamento scozzese riunito per discutere di un secondo referendum sull'indipendenza da Londra ha sospeso la seduta in seguito a quanto accaduto a Westminster. Sappiamo anche di parecchie persone che sono state salvate, una donna è stata recuperata dal Tamigi.

La presentazione del futuro stadio della Fiorentina
Vediamo allora nel dettaglio il progetto del nuovo stadio della Fiorentina e le tempistiche riguardo la sua realizzazione. Comprese le opere di urbanizzazione, il costo totale del progetto del nuovo impianto sarà di circa 420 milioni .

Anche Downing Street, residenza ufficiale dei premier britannici, è in stato di 'lockdown'. Il terrorista è ancora a piede libero e le forze dell'ordine sono sulle sue tracce. Un'auto ha investito nel primo pomeriggio i passanti sul ponte di Westminster, a pochi metri dal Parlamento britannico, per poi assalire con coltelli alcuni agenti vicino al Parlamento.

Intanto il bilancio sarebbe salito a 2 morti mentre il numero dei feriti è sempre in via di definizione. Non e' ancora chiaro se i due incidenti siano collegati, ma Scotland Yard ha fatto sapere che sta operando come se si trattasse di un atto di terrorismo, fino a prova contraria. La Reuters scrive anche che un poliziotto è stato accoltellato all'interno del parlamento. La May e' stata vista salire su una Jaguar metallizzata e condotta al sicuro, assicurano testimoni.

L'indicente ha tutta l'aria di essere un attentato, ma non è possibile al momento confermare che possa trattarsi di attentato di matrice terroristica.