Martedì, 25 Aprile, 2017

Previsioni Meteo Toscana: nuvole e possibili piogge nei prossimi giorni

Fine Marzo ultimi aggiornamenti. Colpi di coda invernali Meteo 20 Marzo: nubi in aumento ma tempo asciutto da Nord a Sud
Vindonio Cherico | 21 Marzo, 2017, 00:29

Il Faro on line - L'Italia è ancora sotto l'influenza dell'alta pressione che, nonostante un leggero indebolimento, anche lunedì garantirà prevalenti condizioni di stabilità con solo qualche annuvolamento passeggero. Il quadro meteorologico non sarà comunque stravolto, l'alta pressione resiste e le piogge saranno poco frequenti e poco consistenti. Domani parzialmente nuvoloso o nuvoloso.

Di conseguenza le regioni settentrionali, la Toscana e la Sardegna potranno essere raggiunte da impulsi instabili che causeranno delle precipitazioni, mentre il resto del Paese prevarrà il tempo soleggiato, in un contesto caratterizzato da richiami di aria mite da sud.

Investita da un'auto all'uscita della discoteca: Debora muore a 25 anni
La salma della giovane è stata portata all'istituto di medicina legale del Policlinico di Napoli per lo svolgimento dell'autopsia. Portato in ospedale, è stato sottoposto a esami tossicologici per accertare l'eventuale uso di droga o abuso di alcol.

LUNEDI' in mattinata in parte soleggiato con cielo da molto nuvoloso a nuvoloso per nubimedio-basse con sprazzi di azzurro; dal mezzogiorno e nel pomeriggio passaggio a tempo ben soleggiato con cielo da nuvoloso a poco nuvoloso e azzurro per nubi alte e cumuli, poi in serata cielo stellato e da poco nuvoloso a nuvoloso per nubi alte e nubi basse irregolari. Al mattino estesa copertura nuvolosa tra Toscana, Umbria e alto Lazio, ampie schiarite sul medio-basso Lazio. Temperature: In lieve flessione le massime ed in aumento le minime. Venti: deboli di ovest-sud-ovest.

Situazione totalmente opposta sulle aree soggette alla ventilazione secca favonica come il Piemonte, gran parte del lato adriatico e il lato ionico: qui i cieli sono totalmente sereni tranne qualche innocua velatura isolata, e non ci saranno grosse variazioni nel corso della giornata. Situazione invariata durante il pomeriggio, mentre in serata avanzano schiarite a partire dai settori interni toscani e umbri con la nuvolosità che si confina in prossimità delle coste toscane.