Venerdì, 20 Ottobre, 2017

Parigi: evacuato tribunale per allerta bomba

Parigi, nessuna traccia di esplosivo: rientrato allarme bomba nel quartiere dei tribunali Parigi, Allarme Bomba al Tribunale: è Terrorismo?
Moreno Simi | 21 Marzo, 2017, 00:25

Allarme nel cuore di Parigi per un allarme bomba scattato al polo finanziario (Pnf) del tribunale. Gli artificieri sono prontamente arrivati sul posto e sono in corso le dovute verifiche che il caso comporta. Il Tribunal de Grande Instance di Parigi si trova nella centralissima "Rue des Italiens", non lontano dall'Opera, in pieno centro della capitale transalpina. Un centinaio di persone sono state allontanate e l'intera zona è stata chiusa e tutti gli edifici intorno al tribunale sono stati evacuati.

Manchester City fuori dalla Champions. Flop Guardiola: "Mentalità sbagliata"
I francesi avevano solo undici giocatori di livello e lo si è visto al momento della sostituzione di Raggi . Pochi minuti dopo, lo stesso calciatore riesce a segnare la rete del momentaneo 1-0.

Ad allertare la polizia francese e la gendarmeria, una telefonata anonima che avvisava la presenza della bomba nella procura. "Le forze dell'ordine stanno cercando l'esplosivo in tutto l'edificio, è un lavoro che potrebbe richiedere gran parte della giornata", è quanto aggiunto da fonti interne alla polizia parigina. La notizia è stata riportata anche dal giornale Le Figarò.