Venerdì, 20 Ottobre, 2017

Napoli, De Magistris: attacco su Salvini ingiusto e disonesto

Napoli, De Magistris: attacco su Salvini ingiusto e disonesto Napoli, De Magistris: attacco su Salvini ingiusto e disonesto
Moreno Simi | 14 Marzo, 2017, 00:23

Il problema è che gli antagonisti, invece di prendere a pesci in faccia questo squallido simbolo della decadenza politica italiana, hanno mandato all'ospedale 27 poliziotti, in una guerriglia urbana che darà soltanto adito ad altre solenni puttanate cinguettate dal leader leghista.

"La politica non deve sottovalutare né sopravvalutare i fascismi", prosegue il primo cittadino, "e a nostro avviso le politiche di Matteo Salvini sono improntate da una forte connotazione razzista, xenofoba, di razzismo e respingimento, abbiamo cominciato a contestare politicamente". Negli scontri si sono trovati coinvolti pure alcuni fotoreporter che si trovavano in prima fila provando a riprendere e scattare foto degli scontri. Io ci sono: dove e quando vuole, in tv, in piazza.

Ma lei i black bloc li aveva visti? Gli agenti, in assetto antisommossa, rispondono con i lacrimogeni, ma i violenti non si fermano. In serata si è formato un presidio sotto la questura di via Medina per chiedere il rilascio dei fermati: tre saranno arrestati e tre denunciati in stato di libertà per adunata sediziosa, danneggiamento, lancio di oggetti contundenti, lesioni e violenza a pubblico ufficiale.

Trump News: il Ministro Jeff Sessions ha avuto contatti con la Russia
Sessions è il Ministro della Giustizia, e i Democratici, a fronte di questa notizia, chiedono le sue dimissioni. Su Sessions, senatore dell'Alabama e fedelissimo di Trump dalla prima ora, le polemiche non sono mai mancate.

Neppure un po' di imbarazzo per aver partecipato alla manifestazione degenerata in scontri con le forze dell'ordine? Ma quello che è successo a Napoli non l'avevo mai visto. Ma continuo a fare ciò in cui credo ed è facile che venga accusato di islamofobia o altro da sinistra. Faremo di tutto per far cambiare questa legge sulla legittima difesa al Governo, che penalizza in maniera assurda le persone che subiscono rapine, furti, ecc, non consentendo loro di difendersi e magari se lo fanno rischiano anche grosso. "Dal Comune solidarietà ai delinquenti, cose mai viste", ha dichiarato nel corso del comizio.

Ha ragione Salvini quando rivendica il diritto costituzionale di parlare?"Tutti hanno diritto di parlare in una libera democrazia".

Salvini guida un partito del Nord che, facendo leva su ignoranza e mal di pancia, che il suo partito, che da tempo ha abbandonato i fucili con cui Bossi minacciava la secessione per accomodarsi nelle stanze del potere, cavalca con una leggerezza disarmante. "Colpa di chi ostinatamente non ha voluto ascoltare il messaggio di buon senso del sindaco e dell'amministrazione": così il sindaco Luigi de Magistris. È questa la misura decisa dal giudice che ha convalidato il fermo ma ha disposto la scarcerazione con obblido di firma per Carmine Esposito, di 29 anni, e Luigi Tarantino, 26enne, i due manifestanti di Scampia accusati di resistenza e lesioni.