Mercoledì, 28 Giugno, 2017

La presentazione del futuro stadio della Fiorentina

Viola: Della Valle presenta nuovo stadio La presentazione del futuro stadio della Fiorentina
Moreno Simi | 12 Marzo, 2017, 00:17

Oggi, infatti, nella suggestiva cornice di Palazzo Vecchio è stato presentato il progetto del nuovo stadio che ospiterà le gare casalinghe dei viola. Comprese le opere di urbanizzazione, il costo totale del progetto del nuovo impianto sarà di circa 420 milioni. Il progetto investirà una superficie di 77.000 metri quadri: accanto alla casa dei calciatori viola troveranno spazio un hotel da 200 stanze, un centro commerciale, una hall of fame e un museo sulla storia del club. Il nuovo impianto sarà inoltre ben collegato alla città. Per questo sarà sufficiente aspettare dagli 8 ai 10 mesi, tempo necessario per approvare la variante urbanistica al Piano Urbanistico Esecutivo.

Vediamo allora nel dettaglio il progetto del nuovo stadio della Fiorentina e le tempistiche riguardo la sua realizzazione.

Manca chiarezza sull'inizio dei lavori per la costruzione della cittadella viola: benché si punti al 2019 come anno d'inizio dei lavori, molti sono gli scettici che elencano varie problematiche che potrebbero compromettere l'apertura effettiva del cantiere. "Tra stadio e dintorni è un progetto di centinaia e centinaia di milioni, ci teniamo a lasciare qualcosa ad una città che lo merita", ha tenuto a dire alla presentazione del progetto il presidente Della Valle. Inizialmente le forze economiche saranno messe incampo dalla famiglia Della Valle, anche se in futuro potranno affiancarsi dei partner. Ma da oggi i tifosi viola possono davvero tornare a sognare, con qualche certezza in più.

Nove anni di carcere per Denis Verdini
Verdini è stato assolto , oltre che per associazione a delinquere , anche per i prestiti concessi a Marcello Dell'Utri . La difesa, che si è battuta per l'innocenza degli imputati denunciando anche un processo mediatico, non si arrende.

Per Della Valle, il nuovo stadio è "un momento storico". La sua realizzazione sarà una grande opportunità non solo per la città, ma anche per un cambiamento radicale di come si ragiona oggi nel calcio italiano. Il piano è stato illustrato in un'affollata sala d'Arme in Palazzo Vecchio; grandi modelli del nuovo impianto sono stati svelati al termine dell'evento.

Le tribune del #nuovostadio della Fiorentina saranno interamente coperte per un maggior comfort del tifoso. Sono tanti anni che ne parliamo e ora siamo finalmente alla partenza. Lo stadio e non solo, affinché l'arena non diventi una cattedrale del deserto.

Per quanto riguarda gli aspetti tecnici dello stadio i posti saranno a 7 metri dal campo, ci sarà il wifi, l'illuminazione sarà a led.