Mercoledì, 28 Giugno, 2017

Motorola presenta G5 e G5 Plus, due ottimi device | MWC 2017

Lenovo Moto G5 scheda tecnica anticipata da GFXBench 25 febbraio 2017 News Android Lenovo Moto G5 scheda tecnica anticipata da GFXBench 25 febbraio 2017 News Android
Desiderato Gatta | 28 Febbraio, 2017, 00:25

Moto G5, in versione 2GB RAM e 16GB di memoria interna, sarà in esclusiva per Tim, e Moto G5 Plus, in versione 3GB RAM e 32GB di memoria interna, sarà distribuito nelle principali catene dell'elettronica di consumo. Troviamo un ottimo comparto fotocamera (soprattutto se rapportato alla fascia di prezzo in cui viene venduto lo smartphone), si ha un sensore da 13 MegaPixel con apertura focale f/2.0 per la fotocamera posteriore ed un sensore da 5 MegaPixel con apertura focale f/2.2 per la fotocamera anteriore. La batteria è da 2800 mAh, rimovibile e con ricarica rapida TurboPower. La versione di Android è la 7.0 Nougat, supporta il Dual SIM ed il prezzo è di soli 199 Euro al lancio.

I display sono entrambi FullHD, ma sul Moto G5 la diagonale è di 5 pollici, mentre su G5 Plus è leggermente superiore arrivando a 5.2 pollici. A muovere il tutto troviamo un processore Snapdragon 625 che fa da supporto a una fotocamera posteriore da 12 megapixel con apertura f/1.7. Presenta un processore Snapdragon 430, processore di tipo octa-core a 1,4 GHz con 2 GB di memoria RAM e memoria interna in doppio formato ovvero 16 GB o 32 GB di memoria interna espandibile.

La notte degli Oscar: vince La la land, anzi no
Si è conclusa la notte più attesa dell'anno, la kermesse che più di tutte attira telecamere di tutto il mondo. Solo dopo che il cast è salito per i ringraziamenti di rito, qualcuno ha detto che c'era stato un errore.

Entrambe le versioni sono dotate di una scocca in alluminio, della resistenza all'acqua e di un sensore di impronte, posto nella parte anteriore, in grado di riconoscere delle gesture: così facendo, sono stati eliminati i tasti di navigazione di Android, rendendo sfruttabile completamente il display dei due smartphone.

Secondo questa ricerca infatti la maggioranza delle persone intervistate dice di essere disposta a pagare di più per le funzionalità che maggiormente apprezzano in uno smartphone premium: il 76% è disposto a pagare di più per un dispositivo con una batteria che tenga il passo con la propria vita piena di impegni, il 66% per una fotocamera innovativa che catturi al meglio i momenti più suggestivi della vita. Il Miix 320 parte da un prezzo di 269 euro (tastiera compresa e IVA esclusa), mentre il modello con LTE parte da 399 euro; disponibilità prevista a partire da aprile 2017. Il modello Yoga 520 (14 pollici) sarà disponibile a partire da 599 euro a luglio 2017. "Ancora nessuna data, invece, per il modello con schermo da 15" offerto a 1099 Euro. Lo abbiamo visto fin da subito con la nuova linea Moto. Al Mobile World Congress, il produttore cinese ha mostrato nuovi modelli; il più interessante è probabilmente il Gamepad Moto Mod, capace di trasformare il device in una console da gioco portatile aggiungendo diversi comandi fisici sui lati, una batteria integrata ed una memoria aggiuntiva nella quale verranno precaricati diversi giochi.