Mercoledì, 26 Luglio, 2017

Noi, vigili del fuoco di Cuneo a Roma per dire: "Esistiamo!"

Vigili del fuoco portesta 2 Stipendi troppo bassi: anche i vigili del fuoco di Pescara protesteranno a Roma
Moreno Simi | 18 Febbraio, 2017, 00:07

"Sottopagati, male equipaggiati e vi ricordate di noi solo dopo le emergenze, per fare passerelle con le istituzioni e nei programmi tv". Servono urgentemente anche ulteriori assunzioni per coprire la grave carenza di organico di 3 mila pompieri che mancano dai 32 mila previsti a livello nazionale anche perché quelli in servizio hanno un età media troppo elevata di 48 anni causata dai tagli alle assunzioni. Anche per questo il Conapo (Sindacato autonomo Vigili del Fuoco) ha organizzato una manifestazione a Roma, di fronte al Parlamento.

La protesta è stata indetta dal sindacato indipendente Conapo, che ha oltre 30 iscritti tra i permanenti della provincia di Cuneo.

Juve fa incetta di premi al Galà Aic, Bonucci miglior giocatore
Ha chiesto scusa e noi lo abbiamo perdonato visto che è giovane. "Ora ha capito la lezione e, per noi, lui è fondamentale". Dybala? "Paulo si è accorto di aver mancato di rispetto a tutta la squadra oltre all'allenatore".

"Da tempo rivendichiamo l'equiparazione contributiva e retributiva con gli altri corpi dello Stato, come polizia e carabinieri". Eppure il trattamento retributivo e pensionistico che riceviamo è ben diverso.