Venerdì, 17 Novembre, 2017

WWDC 2017: Apple annuncia la data ufficiale

Apple la WWDC 2017 al via il 5 giugno 2017 al via il 5 giugno
Desiderato Gatta | 17 Febbraio, 2017, 00:26

Apple ha annunciato date e luogo in cui si terrà la WWDC 2017.

Cambio di location quest'anno visto che sarà il McEnery Convention Center di San Jose ad ospitare il Keynote di apertura con la dirigenza dell'azienda e tutte le varie conferenze che prenderanno piede durante i cinque giorni dell'evento. Al momento non sappiamo quanti ce ne saranno.

Palermo Capitale Cultura 2018 Alghero, avanti con i progetti
Tra questi il fiore all'occhiello MANIFESTA12, una fra le principale biennali di arte contemporanea su scala mondiale, che la città ospiterà, un'opportunità di visibilità internazionale.

Saranno oltre mille gli ingegneri della Apple presenti alla WWDC del 2017 che si terrà in un'area che dista solo pochi minuti dalla nuova sede centrale di Apple a Cupertino. Avere comunque la WWDC 2017 a qualche chilometro da Cupertino è comunque un elemento positivo. Stiamo parlando di iOS 11 e macOS 11.13.

Ogni anno milioni di sviluppatori provenienti da tutto il mondo hanno l'opportunità di scoprire le più nuove tecnologie Apple, dai linguaggi di programmazione come Swift alle straordinarie API di sviluppo, come SiriKit, HomeKit, HealthKit e CarPlay. Non sarà il caso della nuova linea di iPad, che con ogni probabilità arriverà presentata in un evento dedicato, ma Apple potrebbe presentare magari l'aggiornamento dei propri MacBook Pro con Touch Bar o chissà novità in seno agli iMac o ai Mac Mini. Per i biglietti si potrà fare domanda dalla primavera. Come già successo in passato, Apple effettuerà un live stream della sua conferenza attraverso le applicazioni e sul sito web ufficiale sfruttando i browser supportati.