Sabato, 27 Mag, 2017

Presidenza Figc, ufficiale la candidatura di Abodi

Gravina Elezioni Figc? Lega Pro con Abodi per alternativa a Tavecchio Calcio,Abodi decide se candidarsi a Figc
Marzia Fragale | 14 Febbraio, 2017, 00:16

Andrea Abodi scioglie la riserva e ufficializza la sua candidatura alla presidenza della Federazione Italiana Gioco Calcio. Serve un progetto nuovo, a prescindere dai confronti di tipo personale. Abodi l'uomo giusto: "So benissimo - ha proseguito Gravina - che in queste condizioni la Lega Pro soffre e non è in grado di portare avanti una progettualità, perché non condivisa". Tavecchio invece ha dalla sua parte la Lega Dilettanti (il presidente Sibilia ha garantito che non ci saranno spaccature), la maggioranza della A, e l'Assoallenatori che conta per il 10% (Ulivieri verrà rieletto domani e ufficializzerà il suo appoggio a Tavecchio) ma spera di poter contare su un buon numero di società di B e di Lega Pro. Io quindi non potrò farlo, ma nel corso della nostra assemblea (16 febbraio, ndr) darò un'indicazione per un candidato alternativo a Tavecchio. Mi auguro che emergano i contenuti e la voglia di costruire in una Federazione trasparente, moderna, libera da condizionamenti, che abbia come obiettivo il rafforzamento della reputazione e mettere tutte le componenti nelle condizioni di dare il meglio.

Diverse le sensibilità espresse durante gli interventi che si sono susseguiti di fronte alla possibilità di una candidatura di Abodi, al quale è stato espresso l'unanime consenso per il lavoro svolto in questi anni alla guida dell'organismo e i lusinghieri risultati raggiunti.

Bimbo di 5 anni muore all'ospedale Cardarelli per gravi ustioni
Il bimbo, di Orta di Atella, pare stesse giocando vicino al camino . Tragedia ad Orta di Atella , in provincia di Caserta.

Il siparietto con Tavecchio. "Il 7 marzo sara' il mio compleanno e saro' comunque felice".